Friday , 26 April 2024

Morte Simoncelli: giovedì i funerali a Coriano

Questa mattina vi avevamo dato la notizia del ritorno in Italia della salma di Marco Simoncelli, già nella giornata di domani. La notizia dell’ultima ora riguardano i funerali del pilota che si terranno molto probabilmente giovedì a Coriano, paese della famiglia Simoncelli.

Il volo che riporterà Marco, suo padre Paolo e la fidanzata Kate partirà questa sera alle 23.45 (ora italiana) con il volo Alitalia-Malaysia che arriverà a Fiumicino alle ore 8.00. Alle 14.3o circa di domani arriveranno a Coriano, dove il corpo sarà portato alla casa della famiglia e successivamente affidato ad un ditta di onoranze funebri di Imola. La camera ardente sarà allestita dal Comune nella giornata di mercoledì, mentre i funerali saranno svolti quasi certamente nella Chiesa di Santa Maria di Coriano, il giorno seguente, giovedì 27 ottobre. Sarà proclamato lutto cittadino. La salma sarà poi tumulata nel cimitero di Coriano Paese.

Per tutti coloro che volessero andare a dare l’ultimo saluto a Marco Simoncelli, cercheremo di darvi maggiori notizie ed eventuali modifiche a quanto scritto sopra.

LEGGI ANCHE  Morte Simoncelli: il comune di Coriano invita a restare a casa "non siamo in grado di ospitare più di 10mila persone"

 

 

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.