Advertisements

Amichevole: diretta Italia-Empoli primavera 13-0

Si gioca oggi, giovedì 3 giugno , Italia-Empoli  primavera, test amichevole che mette di fronte la nazionale di mister Antonio Conte e la formazione giovanile azzurra allenata da mister Mutarelli. Si gioca presso il centro tecnico federale di Coverciano con calcio d’inizio alle ore 17.00. Seguiremo qui con commento in tempo reale il match, cercando di aggiornare formazioni, gol e marcatori appena possibile.
La partita non avrà alcuna copertura televisiva o streaming: l’accesso ai giornalisti sarà permesso ma saranno vietate riprese video e scatti fotografici.

Italia-Empoli primavera 13-0

Marcatori: 1′ e 6 Zaza (I), 7′ aut. Giampà (I), 8′ El Shaarawy (I), 23′ e 35′ Zaza (I), 50′ Candreva (I), , 58′ Chiellini (I), 60′ L. Insigne (I), 63′ Bernardeschi (I), 73′ L. Insigne (I), 80′ Insigne(I), 87′ Giaccherini (I)

Formazioni ufficiali:

Italia: (4-2-4) Sirigu – Darmian, Bonucci, Ogbonna, Sturaro – Thiago Motta, Parolo – Candreva, Immobile, Zaza, El Shaarawy. All.: Conte.
Empoli primavera: Giacomel, Borghini, Giampà, Gemignani, Barsotti, Traore, Bruni, Buglio, Picchi, Manicone, Olivieri. All.: Mutarelli. A disposizione: Pellegrini, Seminara, Zappella, Zini, Meroni, Damiani, Bellini, Giani, Mosti, Fantacci, Mestre, Motti.

16.15: Tra tre quarti d’ora dovrebbe cominciare la gara amichevole tra la nazionale italiana e l’Empoli primavera. Orario d’inizio che comunque potrebbe variare, come è già successo nella gara che l’Italia ha vinto sei a zero con la primavera della Fiorentina, una settimana fa.

Ore 16.30: Ricordiamo che l’Empoli è reduce dalle Final-Eight del campionato primavera, dove è uscita sconfitta nel quarto di finale contro quella Juventus, che domani si giocherà lo scudetto di categoria contro la Roma.

Ore 16.45: Ricordiamo inoltre che la nazionale azzurra sarà di nuovo in campo lunedì sera, questa volta per una amichevole ufficiale che la vedrà affrontare la Finlandia, allo stadio “Marcantonio Bentegodi” di Verona.

Ore 16.55: Tutto è quasi pronto per l’inizio di questo test amichevole non ufficiale.

Ore 16.59: Tra poco si parte, cerceremo di ricostruire la formazione dell’Italia.

Ore 17.05: Nell’Italia dovrebbe giocare in porta Sirigu. Tra poco vi daremo le formazioni ufficiali.

Ore 17.10: Come era successo per l’altra amichevole non ufficiale con la Fiorentina primavera e come vi avevamo preannunciato, il calcio d’inizio è stato posticipato con le due formazioni che per ora sono ancora alle prese con il riscaldamento su due campi diversi.

Ore 17.20: Piove su Coverciano e per ora le due squadre sono ancora alle prese con il riscaldamento.

La diretta:

0′ Inizia la partita alle 17.22.

1 GOL! Italia subito in vantaggio con Zaza, che viene lasciato solo davanti alla porta e riesce ad infilare il pallone in rete!

5′ Inserite sopra le formazioni in campo.

6′ GOL! Raddoppio dell’Italia sempre di Zaza!!

7′ GOL! Anzi autorete dello sfortunato empolese Giampà che insacca nella sua porta un cross di Sturari!!

9′ GOL! Empoli primavera che sembra in balia degli eventi ed El Sharawy segna il poker dopo una dormita difensiva generale!! Assist di Immobile in questo caso

14′ PALO degli Italia, ma dopo tre minuti aveva colpito un legno anche l’Empoli primavera. El Shaarawy e Picci sono stati gli autori dei due pali.

18′ Tiro di Bonucci da angolo, Giacomel riesce a respingere. Difesa dell’Empoli decisamente allegra, l’Italia cotinua a conquistare calci d’angolo ed a dominare.

23′ GOL! Addirittura tripletta di Zaza e sono cinque per l’Italia!!

29′ Finisce con leggero anticipo il primo dei tre mini-tempi da mezzora già visti nella gara con la Fiorentina primavera.

SECONDO TEMPO:

31′ Si riparte per il secondo tempo di una gara che si sta giocando a ritmi bassissimi.

32′ Al contrario di quanto successo con i giovani viola, l’Italia non cambia alcun elemento della sua formazione iniziale.

35′ GOL! Poker di Zaza, ma questo è stato un regalo di un difensore empolese che ha messo in porta Zaza con un improvvido retropassaggio!!

44′ Cambio trai pali nell’Empoli primavera con Pellegrini che prende il posto di Giacomel.

48′ Zaza si divora il suo quinto goal personale, sparando addosso al dodicesimo Pellegrini.

50′ GOL!! Candreva insacca un batti e ribatti in area per il sette a zero, poi finisce il secondo minitempo con dieci minuti d’anticipo.

TERZO TEMPO:

51′ Ecco la formazione della nazionale in questo terzo minitempo. Marchetti, Barzagli, Ogbonna, Chiellini, De Sciglio,De Rossi, Florenzi, Giaccherini, Bernardeschi, L. Insigne, Pellè.

58′ GOL! Corner su cui Chiellini si esibisce un una spettacolare soluzione volante!

60′ GOL! Sbaglia la difesa Empolese e Lorenzo Insigne segna la rete numero nove!!

62′ Anche l’Empoli si fa vedere con un tiro fuori di Mosti.

63′ GOL! La doppia cifra dei goal arriva quando Lorenzo Insigne mette in porta Bernardeschi!

68′ Zappacosta prende il posto di Ogbonna.

70′ Finisce il terzo minitempo e si gocherà anche un quarto tempo.

QUARTO TEMPO:

71′ Si riprende e nella porta dell’Empoli è tornato il titolare Giacomel.

72′ Giacomel subito protagonista su una soluzione da appena dentro l’area di Lorenzo Insigne.

73′ GOL! Questa volta Lorenzo Insigne insacca con un piatto destro al volo!!

80′ GOL! Sponda di pelle e destro vincente di Insigne

87′ GOL! A segno anche Giaccherini.

91′ Fischio finale.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Segui la Serie D in diretta su Facebook

Advertisements

Commenta

comments

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it