Friday , 26 April 2024

Pallanuoto: diretta Italia-Cina 14-6

Il setterosa scende in acqua presso presso gli impianti dell’Unipol BluStadium per un test amichevole. Si gioca oggi, mercoledì 29 giugno, la partita Italia-Cina con inizio alle ore 20.30. Seguiremo l’andamento del match in diretta: la partita non avrà alcuna copertura televisiva.

Diretta TV: RaiSport
Streaming: Rai.tv
Orario collegamento: ore 20.30

Italia-Cina 14-6

Marcatori: (primo quarto) 5’01” Emmolo (I), 4’21” Jung Ma. (C), 4’03” Di Mario (I), 3’21” Queirolo (I), 1.41” Ma (C), 0’56” Aiello (I) (secondo quarto) 6’05 Song D.-L. (C), 5’04” Garibotti (I), 4’23” Garibotti (I), 0’08” Palmieri (I) (terzo quarto) 6’14” Sung Y.-T. (C), 2’40” Di Mario (I), 1’25” Garibotti (I), 0’01” Garibotti (I) (terzo quarto) 6’33’ Radicchi (I), 6’06” Emmolo (I), 5’11” Yao (C), 3’10” Aiello (I), 2’50’ Sung Y.T. (C), 1’41” Garibotti (I)

Parziali: 4-2; 3-1; 3-1; 4-2

Squadre a bordo vasca per questa gara amichevole. Gara che inizierà intorno alle 20.45.

Inni nazionali, prima quello cinese e poi quello italiano. Siamo in ritardo con la tabella di marcia visto che ora sono le 20.44. C’è anche un minuto di silenzio in onore di Bud Spencer o se preferite Carlo Pederzoli, nome vero con il quale era conosciuto in ambito sportivo.

LEGGI ANCHE  Pallanuoto femminile: diretta Italia-Cina 10-4

Primo quarto: Sprint vinto dalla Cina. Due pali delle azzurre, la Cina spreca una controfuga e la Emmolo la punisce. Distrazione del setterosa sul pari cinese, ma immediato due a uno di Tania Di Mario. Tre a uno della Queirolo e poi la Cina accorcia ancora con una palombella. Sull’asse Barzon-Aiello arriva il 4-2 in superiorità, fine del quarto.

Secondo quarto: Ancora sprint cinese. Segna la Cina, ma poi Arianna Garibotti si inventa la parabola del 5-3 ed ancora lei per il +3 azzuro. Una beduina della Palmieri manda l’Italia in vantaggio di quattro punti all’intervallo lungo.

Terzo quarto: Terzo sprint cinese. La Bianconi sbaglia un rigore che va a stamparsi sulla traversa. Rete cinese, ma l’Italia non ha iniziato bene e Fabio Conti chiama time-out. Diagonale di Tania Di Maro e nuovamente +4 del settersosa. Ancora Italia a segno, questa volta con Arianna Garibotti, che segna la terza rete personale in superiorità. In terzo quarto si chiude con un’altra rete della Garibotti, che sfrutta un errore del secondo portiere cinese.

LEGGI ANCHE  Mondiali Volley Femminili: Italia-Cina 3-1 (22-25; 25-18; 26-24; 25-16): diretta live, copertura tv e streaming

Quarto quarto: Anche l’ultimo sprint è a favore della Cina. La Radicchi trova l’angolino per l’undicesimo goal azzurro, poi la Emmolo infila sul primo palo il +8. Cala il ritmo,l’Italia si distrae e prende il quinto goal, ma poi segna il 13-5 con la Aiello. Entra in porta la Lavi al posto della Gorlero e prende subito goal con una beduina ravvicinata. l’ultimo goal della gara è del setterosa, finisce 14-6.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.