Advertisements

World League Pallanuoto maschile: diretta Italia-Georgia 14-5 | Nessuna difficoltà per il settebello

Il settebello, gioca oggi a Busto Arsizio, la gara valida per la terza giornata di World League maschile contro la Georgia. Questo match si giocherà alle 20.15. La partita sarà trasmessa in differita dalla Rai, che la manderà in onda su Rai Sport 1; qui sotto trovare le indicazione per seguire la partita in TV o in streaming.

Diretta TV: Rai Sport 1 (in differita)
Streaming: Rai.tv

Italia-Georgia 14-5 (finale)

Parziali: 1-2; 5-1; 3-1; 5-1

Marcatori: (primo quarto) 5’20” Jelaca (G), 6’10” Bitadze (G), 6’45” Gitto (I) (secondo quarto) 0’40” Jelaca (G), 1’10” Velotto (I), 1’30” Velotto (I), 2’10” Gitto (I), 4’10” Fondelli (I), 5’53” Dolce (I) (terzo quarto) 1’36” Gallo (I), 2’02” Gallo (I), 5’02” Di Fulvio (I), 6’12” Meschi (G) (quarto quarto) 1’34” Fondelli (I), 2’23” Di Fulvio (I), 3’06” Fondelli (I), 4’47” Alesiani (I), 6’30” Bodegas (I), Bitadze (G)

Diretta:

19.55 – Dopo la vittoria nella prima giornata contro la Russia, il settebello è chiamato a replicare quanto già fatto. Quasi tutto pronto a Busto Arsizio dove l’Italia affronterà la Georgia.

20.15 – Squadre che fanno il loro ingresso a bordovasca. A breve i due inni nazionali.

Si inizia a giocare. Georgia sul doppio vantaggio con le te di Jelaca e Bitadze. È invece Gitto ad aprire le marcature per l’Italia, sfruttando una superiorità numerica. Il primo quarto si chiude con l’Italia sotto di una rete. Dopo venti secondi del secondo quarto, rigore per l’Italia ma Gitto fallisce. Doppio vantaggio della Georgia, doppietta di Jelaca. Pareggio dell’Italia grazie a Velotto che nel giro di venti secondi insacca due volte la porta difesa da Kapanadze. Gitto! Doppietta anche per lui e Italia in vantaggio: siamo 4-3 dopo due minuti del secondo quarto. Aumenta il vantaggio azzurro con Fondelli che insacca a 4’10”. Anche Dolce scrive il suo nome nel tabellino marcatori per il 6-3. Si va all’intervallo lungo sul +3.

Inizia il terzo quarto. Rete di Gallo per il 7-3 che poco dopo segna la doppietta personale. Prende il largo l’Italia con la nona rete, la prima della serata per Di Fulvio. Superiorità numerica per la Georgia che prova a riportarsi sotto con Meschi. Al via l’ultimo quarto. Segna subito Fondelli, seguito da Di Fulvio che al secondo minuti fa l’11-4. L’Italia padrona del gioco: arriva la dodicesima rete con Fondelli, al terzo centro personale. Prima rete della serata per Alesiani. Gol di Bodegas che chiude il match quando siamo arrivati al sesto minuto e mezzo. Sul finale di gara c’è la rete di Bitadze che sfrutta una superiorità numerica.

L’Italia trionfa anche in questa seconda partita di World League: adesso l’appuntamento è per il 14 marzo con la sfida contro la Russia.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Segui la Serie D in diretta su Facebook

Advertisements

Commenta

comments

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare.
Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali
Contatto: anto_er_vicentino@libero.it