Home / Diretta / Volley World League 2017: DIRETTA Italia-Canada 1-3 | Ennesima sconfitta per gli azzurri

Volley World League 2017: DIRETTA Italia-Canada 1-3 | Ennesima sconfitta per gli azzurri

Alle ore 13.00 di oggi, domenica 18 giugno 2017, si gioca Italia-Canada, match di pallavolo valido per la terza ed ultima giornata della terza tappa della World League di volley maschile. Grazie al livescore sotto potrete seguire l’andamento del match in tempo reale.

Copertura Tv/Streaming

Italia-Canada 1-3 (25-20; 22-25; 14-25; 22-25)

12.50 – Tutto pronto per quest’ultimo impegno degli azzurri: tra dieci minuti il match contro il Canada.

1° SET: Inizia la sfida. Italia subito sotto per 4-3 ma ribalta immediatamente e prova l’allungo. Diagonale di Botto ed il punto vincente di Giannelli portano il punteggio sul 17-14. Una serie di set point per gli azzurri che possono far loro questo primo set. I canadesi non mollano e annullano due set point. Annullato anche il terzo set-point, ne rimane ancora quattro. Ed arriva il punto vincente con l’Italia che si aggiudica questo primo set. Una prova d’orgoglio degli azzurri.

2° SET: inizia il secondo set e punteggio già sul 6-6. Canada che si porta sul +2 e prova l’allungo. Randazzo, complice anche un errore difensivo avversario, trova il 10 pari. Il Canada però ci riprova e si porta sul 10-12. Assoluta parità: si gioca punto per punto. Ace del Canada con il suo numero sette che porta il punteggio sul 21-18 prima del time-out. Ace di Giannelli ma poi sbaglia la successiva battuta cogliendo la rete e consentendo al Canada di portarsi sul 23-21. Due set point per il Canada. Dopo 29 minuti di gioco, il Canada chiude il set e si porta sull’1-1.

3° SET: si riprende a giocare. Dopo pochi minuti vantaggio Canada per 7-5. Canadesi che si porta sul +5 fissando il punteggio sul 15-10. Azzurri in difficoltà. Scappa via il Canada che è vicino a chiudere il set: 21-13. Ben dieci set point per il Canada: siamo 24-14. Ed i nostri avversari chiudono il set per 25-14.

4° SET: iniziato il quarto set. Regna l’equilibrio in questo set con il punteggio che adesso è sul 10-10. Muro canadese ma pallone che finisce fuori e punto del 15-14 per l’Italia. Blackout azzurro: prendiamo quattro punti consecutivi dal Canada e scivoliamo a -3. Il Canada si avvicina pericolosamente a quota 25 punti. Orgoglio dell’Italia: gran recupero e schiacciata potente di Botto che coglie il muro e finisce fuori. Andiamo a -2, siamo vivi. Siamo 23-21 per il Canada. Schiacciata azzurra e muro canadese con il pallone che però è out: accorciamo. Due match point per il Canada. Va a segno subito il Canada con un muro vincente.

Siamo così il match con il 3-1 dei canadesi e l’ennesima sconfitta per l’Italia. Sconfitta comunque indolore gli azzurri visto la nuova formula della World League 2018.

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA

 

Advertisements

Commenta

comments

Su Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.