Home / Ciclismo / Tour de France 2011: ottava tappa Aigurande-Super Besse Sancy in diretta live

Tour de France 2011: ottava tappa Aigurande-Super Besse Sancy in diretta live

Prende il via alle 12.25 l’ottava tappa del Tour de France. Tappa che va da Aigurande a Super Besse Sancy per un totale di 189 Km. Questa è la prima vera tappa impegnativa del Tour con un percorso di montagna molto insidioso. Ci sarà una salita molto impegnativa, il Col de la Croix Saint Robert.

 

Ecco la classifica generale prima di questa tappa:

1 HUSHOVD T. 51 TEAM GARMIN-CERVELO 28:29:27
2 EVANS C. 141 BMC RACING TEAM +01
3 SCHLECK F. 18 LEOPARD TREK +04
4 MILLAR D. 56 TEAM GARMIN-CERVELO +08
5 KLODEN A. 74 TEAM RADIOSHACK +10
6 FUGLSANG J. 13 LEOPARD TREK +12
7 SCHLECK A. 11 LEOPARD TREK +12


Eccoci collegati:

Va a vincere l’ottava tappa Rui Costa della Movistar!! A 12″ Gilbert, a 15″ Evans, Sanchez, Contador, A. Schleck, Cunego e gli altri. C’è anche Hushovd, che dunque conserva la maglia gialla.

17.05 – I entra nell’ultimo chilometro per Rui Alberto Faria da Costa (Movistar). Vinokourov ha una quindicina di secondi. Dietro di lui il gruppo risale a grande velocità.

16.35 – Al comando adesso c’è un quartetto composto da Tiralongo, Vinokourov (Astana), Zandio e Flecha (Sky) che hanno 47 secondi di vantaggio sugli altri quattro dei nove elencati in precedenza.

16.05 – Sono in nove al comando: Da Costa (Movistar), Riblon (Ag2r-La Mondiale), Zandio (Sky), Engels (QuickStep), El Fares e Zingle (Cofidis), Van Gardener (Htc), Gautier (Europcar) e Kolobnev (Katusha). Quasi 5 minuti di vantaggio sul gruppone.

loading...

Advertisements

Commenta

comments

Su Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.