Friday , 26 April 2024

Fenerbahçe e Besiktas escluse dalle prossime coppe europee

Si può proprio dire cose turche, perché due club di Istanbul sono stati appena esclusi dalle prossime competizioni europee; trattasi di Fenerbahçe (semifinalista nella scorsa Europa League e mattatore della Lazio nei quarti di finale) e del Besiktas.

La decisione dell’Uefa è arrivata ieri ed è stata severa come era lecito aspettarsi. I gialloblu del Fenerbahçe non disputeranno forzatamente incontri di Campions League o di Europa League per due anni, più un terzo anno con la condizionale, meno severa invece la pena per i bianconeri del Besiktas, che sono appiedati dalle due coppe per una sola stagione, quella che sta per iniziare.

Pene che erano attese; il tutto è riconducibile, infatti, all’esplosione dello scandalo delle partite truccate che ha coinvolto la stagione 2011 del calcio turco e che alla fine è costato carissimo a due delle squadre più famose e titolate della Turchia.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it