Come leggere online i giornali sportivi edizione digitale: la guida

In piena era digitale non sono pochi coloro che non hanno tempo o voglia di recarsi in edicola a comprare le edizioni cartacee dei giornali, preferendo scaricare la più comoda versione digitale da leggere nei ritagli di tempo sul proprio computer.

Ecco dunque una rapida guida su come scaricare Gazzetta dello Sport, Tuttosport e Corriere dello Sport, i tre principali quotidiani sportivi nazionali, in modo legale, abbonandosi direttamente dalle pagine dei quotidiani.

Cominciamo dalla Gazzetta, che è stata pioniera delle edizioni digitali, a partire dal sito web. Ecco come scaricare La Gazzetta dello Sport edizione digitale.

Passiamo al quotidiano torinese Tuttosport, arrivato un po’ più tardi sul web, al punto da doversi accontentare del dominio .com. Ecco come scaricare strong>Tuttosport in edizione digitale.

Per finire ecco come scaricare Il Corriere dello Sport edizione digitale.

Come vedete gli abbonamenti hanno tutti costi piuttosto contenuti e danno la possibilità di scaricare velocemente la propria copia senza dover ricorrere a servizi gratuiti non legali, che ledono i diritti d’autore e sono oltretutto molto lenti e laboriosi.

LEGGI ANCHE  Rassegna Stampa sportiva 29 aprile 2013

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this:
-->