Diretta sorteggio gironi Europa League 2011-12: Lazio-Sp. Lisbona, Udinese-Atletico Madrid!


Oggi a partire dalle ore 13 seguiremo in diretta live l’esito del sorteggio per definire i gironi di Europa League. Le squadre sono state divise in 4 fasce in base ai risultati degli ultimi anni. Udinese e Lazio sono entrambe in seconda.
In linea teorica in prima c’è da evitare il PSG e da sperare nel l’AZ 67. In terza da evitare le inglesi, da sperare nell’Odense. In quarta da evitare lo Sturm Graz e da sperare nello Shamrock.

Ecco le fasce del sorteggio.

Fascia Uno
Tottenham Hotspur FC (ENG)
PSV Eindhoven (NED)
Club Atlético de Madrid (ESP)
Sporting Clube de Portugal (POR)
SC Braga (POR)
FC Schalke 04 (GER)
FC Dynamo Kyiv (UKR)
Paris Saint-Germain FC (FRA)
FC København (DEN)
AZ Alkmaar (NED)
RSC Anderlecht (BEL)
FC Twente (NED)

Fascia Due
Fulham FC (ENG)
Beşiktaş JK (TUR)
Hapoel Tel-Aviv FC (TUR)
FC Metalist Kharkiv (UKR)
R. Standard de Liège (BEL)
FC Rubin Kazan (RUS)
Club Brugge KV (BEL)
AEK Athens FC (GRE)
FC Steaua Bucureşti (ROU)
Udinese Calcio (ITA)
Athletic Club (ESP)
S.S. Lazio (ITA)

Fascia Tre
FC Salzburg (AUT)
Maccabi Haifa FC (ISR)
FC Zürich (SUI)
Odense BK (DEN)
FC Lokomotiv Moskva (RUS)
PAOK FC (GRE)
Birmingham City FC (ENG)
Stoke City FC (ENG)
Stade Rennais FC (FRA)
FK Austria Wien (AUT)
FC Rapid Bucureşti (ROU)
Hannover 96 (GER)

LEGGI ANCHE  Europa League 2017-2018: diretta sorteggio playoff | L'urna dice Shkendija-Milan

Fascia Quattro
FC Vorskla Poltava (UKR)
Wisła Kraków (POL)
FC Vaslui (ROU)
FC Sion (SUI)
SK Sturm Graz (AUT)
Maccabi Tel-Aviv FC (ISR)
ŠK Slovan Bratislava (SVK)
Legia Warszawa (POL)
NK Maribor (SVN)
AEK Larnaca FC (CYP)
Malmö FF (SWE)
Shamrock Rovers FC (IRL)

Buon pomeriggio da Daniele Sidonio a tutti gli amici di direttaradio.it! Ieri c’è stato il sorteggio dei gironi della Champions League e oggi, come di consueto, quello dei gruppi della Europa League, che vedrà impegnate soltanto due squadre italiane, Lazio e Udinese.

La squadra di Reja ha brillantemente superato il turno preliminare vincendo 6-0 all’andata e 3-1 al ritorno con il Rabotnicki, l’Udinese purtroppo proviene dal preliminare di Champions perso con l’Arsenal. Palermo e Roma sono state eliminate rispettivamente al terzo e al quarto turno preliminare da Thun e Slovan Bratislava.

Sopra potete notare tutte le fasce del sorteggio, con le due italiane in seconda fascia.

Tutto pronto al Grimaldi Forum di Monaco, si comincia! Ora gli highlights della scorsa edizione, vinta dal Porto di Villas Boas contro il Braga

Ed è l’ambasciatore del Porto Fernando Gomes a portare il trofeo sul palco, segno che il sorteggio sta per iniziare. Gianni Infantino, segretario dell’Uefa, spiega le procedure del sorteggio.

LEGGI ANCHE  Europa League 2017-2018: diretta sorteggio sedicesimi di finale | Bene Napoli, Milan e Lazio, male Atalanta

Miograd Belodedici è l’ambasciatore della finale di Europa League del 2012, che si terrà al National Stadium di Bucarest.

Ecco la prima fascia di questo sorteggio. La prima squadra estratta è il Copenaghen che sarà nel gruppo B. Gruppo D per lo Sporting Lisbona. Il Tottenham, che l’anno scorso ha eliminato il Milan agli ottavi di Champions, è nel gruppo A, mentre il Twente sarà nel gruppo K.

Si stanno formando tutti i gruppi, tra poco avremo il riepilogo della prima fascia. E’ un sorteggio infinito. L’Atletico Madrid sarà nel gruppo I, mentre lo Schalke che ha eliminato l’Inter ai quarti di Champions lo scorso anno, è nel girone J.

Ecco il riepilogo, ora sotto con la seconda fascia.

Gruppo A: Tottenham; gruppo B: Copenaghen; gruppo C: PSV; gruppo D: Sporting Lisbona; gruppo E: Dynamo Kiev; gruppo F: PSG; gruppo G: AZ; gruppo H: Braga; gruppo I: Atletico Madrid; gruppo J: Schalke 04; gruppo K: Twente; gruppo L: Anderlecht.

Sorteggiata la Lazio! Vediamo in che girone andrà. Gruppo D! Affronterà lo Sporting Lisbona, poteva sicuramente andare peggio. Sfida dell’Est nel gruppo E tra Dynamo Kiev e Besiktas. L’Udinese è l’ultima squadra estratta e andrà nel girone dell’Atletico!!! E’ proprio sfortunata la squadra di Guidolin nei sorteggi.

LEGGI ANCHE  Europa League 2016-2017: diretta sorteggio quarti di finale | Mourinho vola in Belgio

Riepilogo dopo l’estrazione della seconda fascia. Occhio al gruppo D e al gruppo I!

 

Ospite sul palco di Montecarlo Radamel Falcao, protagonista della scorsa edizione con 17 gol segnati. L’Udinese se lo troverà contro perchè ha appena firmato per l’Atletico Madrid.

Terza fase del sorteggio.

Prima squadra estratta il Maccabi Haifa che affronterà nel gruppo J Schalke e Steaua. Occhio all’Hannover alla sua prima partecipazione nella competizione: gruppo B, con Copenaghen e Standard Liegi. Rennes sorteggiato nel gruppo I! Contro Udinese e Atletico quindi. Gruppo complicato per il Salisburgo, con PSG e Athletic Bilbao. Zurigo nel girone della Lazio!

Riepilogo dopo la terza fascia.

 

Ultima fase del sorteggio. Vediamo quale squadra pescano le due italiane.

Sorteggiato lo Slovan Bratislava, che ha eliminato la Roma. Andrà nel gruppo F, con PSG, Athletic Bilbao e Salisburgo. Sturm Graz estratto nel girone L, con Lokomotiv Mosca, AEK e Anderlecht. Fortunate Rubin Kazan e Tottenham che hanno pescato l’abbordabile Shamrock Rovers nel gruppo A. L’Udinese pesca il Sion! E almeno in quarta fascia va bene alle italiane, la Lazio pesca il Vaslui. Il Maccabi Tel Aviv andrà nel gruppo della Dynamo Kiev.

I gironi al completo.

 

Un saluto da Daniele Sidonio.

Commenta

comments

Seguici su Facebook

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: