Friday , 19 August 2022

Fabio Borini trascina lo Swansea in Premier League

Fabio Borini è il nome nuovo del calcio italiano, soprattutto dopo la doppietta che ha dato la vittoria allo Swansea City sul Nottingham Forest, portando il club gallese in Premier league.

Era dal 1983 che una squadra gallese non ci arrivava e anche allora proprio lo Swansea ebbe vita breve. Ricordiamo che per un accordo tra federazioni, il Galles gioca da poco un suo campionato nazionale, ma senza i 4 team principali che hanno tutti scelto di continuare a disputare le serie professionistiche britanniche.

I club in questione sono lo Swansea City, il Cardiff City, il Wrexham e il Newport.

Tornando però a Fabio Borini, la bomba è che tornerà in Italia, dato che proprio ieri, 30 maggio, il Parma ha annunciato il suo acquisto a titolo definitivo (era in prestito da marzo dal Chelsea).

Fabio nasce il 29 marzo 1991 a Bentivoglio e muove i primi passi nelle giovanili del Bologna. Da qui passa al Chelsea e poi in prestito allo Swansea City. Fa anche parte della rosa della nazionale italiana under 21.

LEGGI ANCHE  Ufficiale: Borini al Liverpool. Zeman conferma: la Roma vicinissima a Destro

Nel video vediamo Borini in azione.





Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: