Monday , 20 September 2021

MotoGp Rep. Ceca da Brno: la diretta live

Si corre oggi a Brno il gran premio degli Repubblica Ceca, undicesiama tappa di questo mondiale. Dopo le prove ufficiali di ieri, si è definita la griglia di partenza che vede Dani Pedrosa in pole, davanti a Jorge Lorenzo ed a Casey Stoner.

Tra il quinto ed il settimo posto troviamo gli Italiani: apre Marco Simoncelli, quinto, poi abbiamo Valentino Rossi, sesto, ed infine Andrea Dovizioso è settimo.

Appuntamento alle 14:00 per la diretta.

——————————————————————————————

Buonasera amici della Motogp! Sta per iniziare il gran premio di Brno. Moto e piloti già schierati sulla griglia di partenza. I semafori si spengono, PARTITI!

22 giri alla fine: Jorge Lorenzo parte bene e si porta in seconda posizione alle spalle di Dani Pedrosa, anche Dovizioso supera Stoner ed ora è terzo. Partito male , invece, Valentino Rossi che perde posizioni.

21 giri alla fine: Attacco di Stoner a Dovizioso e nuovo sorpasso, Stoner si è ripreso la terza posizione. Mentre Valentino Rossi ora è ottavo e lotta con il compagno di squadra Hayden.

LEGGI ANCHE  Gp Mugello: la diretta live

20 giri alla fine: Rossi ha passato Hayden, mentre Lorenzo lotta con Stoner. Attenzione però! Cade Pedrosa! Pedrosa finisce fuori pista, fortunatamente senza conseguenze fisiche. Era primo, ma la sua gara è già finita!

19 giri alla fine: Stoner è balzato in testa, alle sue spalle sono in lotta Lorenzo e Dovizioso. Simoncelli è quinto, Valentino Rossi è sesto.

18 giri alla fine: Dovizioso stacca magistralmente Lorenzo e balza al secondo posto. Ed ora Dovizioso si getta all’inseguimento di Casey Stoner.

16 giri alla fine: Lorenzo sembra avere degli evidenti problemi e fa fatica a tenere il ritmo di Stoner e Dovizioso. Intanto cade anche Crutchlow ed è costretto al ritiro.

15 giri alla fine: Simoncelli è arrivato vicinissimo a Lorenzo, mentre Stoner è sempre primo e sta un po’ discattando un Dovizioso che ha commesso qualche errorino di troppo.

14 giri alla fine: Jorge Lorenzo torna davanti a Dovizioso, che ora viene braccato anche da Marco Simoncelli. Vicinissimi i tre piloti, mentre Stoner sembra essersi decisamente allonato.

LEGGI ANCHE  Gp Sachsenring: la diretta live

12 giri alla fine: Valentino Rossi si avvicina a Spies, mentre continua ad essere compatto il terzetto formato da Lorenzo, Dovizioso o Simoncelli. Stoner ormai sembra imprendibile.

11 giri alla fine: Dovizioso attacca Lorenzo e sorpassa lo spagnolo! Ci prova anche Simoncelli, ed anche lui riesce a passare Lorenzo! Clamoroso, Lorenzo ha perso due posizioni in trenta secondi!

9 giri alla fine: Lorenzo ha perso molto terreno sui due italiani, vedremo ora se ci sarà il duello tra Dovizioso e Simoncelli.

7 giri alla fine: Lorenzo è in grande difficoltà, ed addirittura ora è tallonato da Ben Spyes. Stoner, invece, sta vincendo in scoltezza. Intanto, cade Bautista che era all’inseguimento di Valentino Rossi.

5 giri alla fine: Simoncelli è arrivato molto vicino a Dovizioso, mentre Valentino Rossi sembra aver trovavato il ritmo giusto e tenta di avvicinarsi a Spyes. Lorenzo invece si è un po’ ripreso.

3 giri  alla fine: Stoner commette un piccolo errore, ma ormai sembra essere avviato alla vittoria del Gran Premio. Dovizioso ha distanziato Simoncelli.

LEGGI ANCHE  MotoGp Laguna Seca: la diretta live

ultimo giro: Ormai sembrano essere delineate le posizioni finali. Stoner sta amministrando e si avvia alla vittoria. CASEY STONER VINCE IL GRAN PREMIO DI BRNO! Secondo Dovizioso, terzo Simoncelli, quarto Lorenzo, quinto Spyes, sesto Rossi, settimo Hayden.

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it
%d bloggers like this: