Olimpiadi Londra 2012: il calendario completo della pallamano


Per la serie di calendari delle Olimpiadi di Londra 2012, vi proponiamo i gironi e il programma della pallamano. Da sempre l’Italia non è competitiva in questo sport, molto popolare nei paesi scandinavi e slavi. La ex-Jugoslavia era una potenza ma si è ovviamente indebolita con la suddivisione. La Serbia è comunque una potenza, mentre c’è curiosità per la squadra islandese. Gli inglesi padroni di casa sono presenti ma faranno da sparring partner.

Ecco programma e orari delle gare. Aggiungere un’ora per l’orario italiano*.

Clicca qui per il calendario completo di Londra 2012

Calendario pallamano Londra 2012

Gironi maschili
Gruppo A: Francia, Svezia, Islanda, GB, Argentina, Tunisia
Gruppo B: Spagna, Croazia, Ungheria, Serbia, Danimarca, Corea Sud

Gironi femminili
Gruppo A: Montenegro, Russia, Croazia, GB, Brasile, Angola
Gruppo B: Norvegia, Spagna, Danimarca, Francia, Svezia, Corea Sud

La competizione prenderà il via il 28 luglio con Russia-Angola femminile (ore 9,30*). Il giorno dopo sarà il turno degli uomini con Islanda-Argentina (ore 9,30*). Si qualificano le prime quattro di ogni girone, che daranno poi vita ai quarti di finale dal 7 agosto. Le finali per le medaglie si disputerano infine negli ultimi due giorni dei Giochi, l’11 e 12 agosto.

Qui trovate il calendario completo della pallamano, partita per partita (link a pdf)

Commenta

comments

Seguici su Facebook

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: