Tuesday , 19 January 2021

Qualifiche GP Cina: Bene le rosse, la Mercedes domina

Il miglior tempo nelle qualifiche di questa mattina alle 8:00 italiane lo ha ottenuto l’inglese Hamilton, al suo primo anno con la Mercedes, dopo aver segnato il miglior tempo in tutte e tre le sessioni. In realtà le vetture hanno sfruttato la scesa in pista per provare la tattica di gara guidando con le morbide. Così la lotta per la pole è stata solo nei due minuti finali. Bene Alonso che partirà 3° dietro ad “Iceman” Raikkonen e Massa 5°.

Peggio le Red Bull. Vettel, che aveva fatto pole nelle qualifiche dei due gran premi precedenti, fa solo il 9° tempo. L’australiano Webber invece è stato addirittura retrocesso al 20° posto. Perché? Per lo stesso motivo per cui retrocessero il compagno la scorsa stagione nel GP di Abu Dhabi, ovvero insufficenza di carburante. Stavolta la monoposto conteneva solo 150 ml di benzina; il regolamento ne prevede almeno un litro. Il lupo perde il pelo ma non il vizio…

LEGGI ANCHE  Prove libere GP Cina sessione 2: Massa miglior tempo

I TEMPI:

qual gp cina

 

(Cliccare per ingrandire)

 

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.
%d bloggers like this: