Wednesday , 14 November 2018

Serie A: DIRETTA Napoli-Sassuolo 2-0

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 19.00 la partita Napoli-Sassuolo, gara valida il primo posticipo del sabato sera della ventiquattresima giornata della serie A stagione 2014-2015. Noi seguiremo la gara in diretta con commento in tempo reale.

RADIOCRONACA/STREAMING: CLICCA QUI

Napoli-Sassuolo 2-0

Marcatori: 60′ Zapata (N), 69′ Hamsik (N)

Ammoniti: 33′ Maggio (N), 37′ Bianco (S), 49′ Magnanelli (S), 54′ Gargano (N), 64′ Zapata (N), 84′ Berardi (S)

Espulso: 71′ Mertens (N) per gioco violento

Formazioni:

Napoli: (4-2-3-1) Andujar – Maggio, Raul Albiol, Koulibaly, Ghoulam – Gargano, David Lopez – Gabbiadini, Hamsik, Callejon – Zapata. All.: Benitez.
Sassuolo: (4-3-3) Consigli – Gazzola, P. Cannavaro, Acerbi, Antei – Taider, Magnanelli, Missiroli – Berardi, Zaza, Floro Flores. All.: Di Francesco.

Recupero: 2’pt e 3’st

Note:

La diretta:

0′ Inizia la partita. Ancora una volta, il Napoli gioca con un plumbeo completo grigio che si fa beffe degli amanti della tradizione, completo bianco con bordi neroverdi per il Sassuolo.

4′ Acerbi anticipa Zapata e si rifugia in angolo, fermando il primo affondo di Hamsik. Nulla da segnalare sul corner susseguente.

7′ Attenzione ad Antei, che potrebbe essersi infortunato per fermare Zapata.

8′ Antei prova a rientrare in campo, anche se sta ancora zoppicando ed infatti alla fine vola a terra e chiede il cambio.

9′ Tiraccio di Floro Flores che finisce a lato, ma la difesa partenopea aveva pasticciato.

10′ Ecco il cambio: esce lo sfortunato Antei ed entra Biondini, che è un centrocampista di rottura ma che sembra farà il terzino sinistro.

LEGGI ANCHE  Serie A: DIRETTA Sassuolo-Pescara 2-1

14′ Zapata salta fortunosamente l’avversario ma poi liscia il tiro ed il pallone termina a lato.

19′ Infortunio anche per Paolo Cannavaro, che sembra non farcela.

20′ Hamsik salta facilmente il suo marcatore e tira, palla respinta male da Consigli ma Gargano è terminato in fuorigioco e non può giocare la ribattuta.

21′ Ecco che lascia il campo Paolo Cannavaro, che il pubblico comunque applaude, scende in campo Bianco, che non gioca una partita da più di un anno.

22′ La difesa del Sassuolo è quindi composta da Biondini (un mediano), Bianco (al debutto stagionale), Acerbi e Gazzola.

23′ Lancio per Zapata, che non riesce a trovare il colpo di testa e liscia solo il pallone.

28′ Koulibaly sbaglia tutto su Berardi, che a sua volta sbaglia tutto, sparando malamente un tiro a giro lontanissimo dalla porta.

31′ Erroraccio di Raul Albiol che lancia in contropiede Missiroli, il centrocampista è pigro e regala palla al Napoli che si getta a sua volta in contropiede, sprecato però da Zapata, che comunque guadagna un angolo.

35′ Napoli che sembra avere mote difficoltà, nonostante che la difesa del Sassuolo sia totalmente inventata. Per ora, Zapata sta facendo rimpiangere e non poco Higuain.

38′ Zaza entra pericolosamente in area ma è pigro e si fa soffiare il pallone da Gargano, che si prende gli applausi del pubblico.

LEGGI ANCHE  Serie A: DIRETTA Inter-Milan 1-0

40′ Grande occasione per il Napoli, nata da una palla splendida messa all’indietro da Hamsik, Zapata arriva di gran carriera su un pallone che chiede solo di essere messo in rete, ma non trova la deviazione e lascia lì il pallone, che viene allontanato dalla difesa modenese.

41′ Ancora Napoli con Magnanelli che si immola a mettere in angolo il tiro di Hamsik. Dal corner, colpo di test angolo di Koulibaly.

44′ Buco clamoroso di Biondini sul cross di Ghoulam, Callejon però se lo divora, sparando sopra la traversa la girata al volo.

45’+2 Fine primo tempo.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte. Non ci sono stati ulteriori cambi.

47′ Zapata salta di forza Bianco sulla destra, ma sul suo cross arriva il rinvio di Acerbi.

48′ Cross troppo lungo per Zapata, che riesce comunque a trovare il colpo di testa, ma non trova però la porta di Consigli, cosa che pareva davvero improbabile da quella posizione angolata.

50′ Colpo di testa di Maggio che termina a lato.

53′ Floro Flores serve un ottimo pallone a Berardi che spara a lato il piattone, Andujar era comunque in traiettoria.

57′ Cade male Floro Flores dopo un contatto con Maggio, l’attaccante stringe i denti e rientra.

60′ GOOOOOL!!! Accelerazione centrale di Hamsik che scarica a Zapata, primo tiro sul corpo di un compagno, ma Zapata si rialza e spedisce la palla in rete con un tiro rasoterra un po’ sporco!!!

LEGGI ANCHE  Serie A: DIRETTA Sampdoria-Genoa sospesa per pioggia

62′ Floro Flores sparaccia altissimo una punizione quasi dal limite.

65′ Entra Mertens al posto di Gabbiadini, applaudito nonostante una prova del tutto opaca.

69′ GOOOOOL!!! Zapata protegge palla e la scarica ad Hamsik, che riesce a mettere il pallone sul secondo palo con un bel tiro a giro che non da scampo a Consigli!!!!

71′ ESPULSO MERTENS!!! Fallaccio insensato di Mertens, che si becca il rosso diretta e, dopo solo sei minuti giocati lascia il Napoli in dieci uomini!!!!

75′ Biondini perde una brutta palla ma questa volta Zapata pasticcia nel cercare di servire Hamsik.

76′ Gran tiro di Magnanelli che Andujar riesce a mettere in angolo in qualche modo, salvando il Napoli dalla capitalizzazione.

77′ Entra Lazarevic al posto di Taider.

81′ Esce Hamsik che lascia il campo a De Guzman.

83′ Cross di Zapata per De Guzman, liscia la chiusura Bianco ma De Guman è sorpreso dall’errore e non aggancia.

86′ Secondo goal divorato da Callejon, che è stato perso da Biondini e si è presentato solo davanti a Consigli, tiro in diagonale e palla sul fondo.

87′ Esce anche Callejon, molto poco incisivo nonostante il tanto correre, entra al suo posto Giandomenico Mesto.

90’+3 Finisce la partita. Ha vinto il Napoli, contro un Sassuolo decimato in difesa e spuntato in attacco.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Commenta

comments

Seguici su Facebook

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it