Saturday , 12 June 2021

Storico nei tuffi: due italiane in finale ai mondiali di Barcellona

Tania Cagnotto e Maria Marconi si sono guadagnate la finale del trampolino da 3 metri per i campionati mondiali di tuffi in corso a Barcellona. Mai era successo che due azzurre arrivassero in finale in questa specialità nella rassegna iridata (una sola volta ci eravamo riusciti ma nella piattaforma da 10 metri) ed è anche lecito aspettarsi qualcosa di più.

Entrambe sono infatti perfettamente in grado di lottare per la medaglia di bronzo dietro alle due imprendibile (salvo terremoti) cinesi.

Tania è giunta quinta con 325,80, Maria decima con un ultimo tuffo da dimenticare (40 punti) e un totale di 301,75. I fantasmi dell’incredibile errore da un metro all’ultimo tuffo (7 punti) che le era costato l’eliminazione sono affiorati, ma questa volta ce l’ha fatta.

La finale sarà disputata nel pomeriggio di domani alle ore 17,30

Classifica finale qualificazioni trampolino  femminile 3 metri

1
2

Commenta

comments

LEGGI ANCHE  Europei di tuffi: finale trampolino tre metri in diretta live. Cagnotto sbaglia l'ultimo e finisce quarta

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: