Under 21: ecco i pre-convocati di Mangia per l’Europeo

Manca ormai pochissimo al campionato Europeo Under 21 che si giocherà in Israele dal 5 al 18 giugno. Dopo l’assenza dell’Italia nell’ultima edizione, quest’anno i nostri ragazzi allenati da Devis Mangia si sono qualificati e proveranno a farci sognare ancora come successo tante volte in passato.

E il commissario tecnico ha consegnato all’Uefa una prima lista di convocati che include 40 giocatori. Lista che ovviamente dovrà essere poi scremata e portata a 23 giocatori. Tanti i giocatori interessanti che potrebbero davvero divertirti ad inizio di giugno: una nazionale che finalmente ha tanti giovani di prospettiva e di cui alcuni hanno già grande esperienza anche internazionale. Stiamo parlando di El Shaarawy che è stato inserito in questa lista addirittura come centrocampista. Oltre a lui ci sono anche De Sciglio e Veratti, ma bisognerà vedere se Prandelli punterà su di loro per la Confederation Cup o deciderà di lasciarli almeno per un’ultima volta alla guida di Mangia. Tralasciando questi tre nomi, comunque ne rimangono tanti altri interessanti come Florenzi e Destro della Roma, Santon del Newcastle, Bertolacci e Immobile del Genoa, Insigne del Napoli, Paloschi del Chievo, ma anche Gabbiadini, Saponara, Borini, De Luca e Sansone.

LEGGI ANCHE  Under 21: ecco ci convocati di Mangia per la sfida contro la Spagna

Il 27 maggio arriverà la lista definitiva, intanto ecco i 40 pre-convocati.

Portieri: Bardi (Novara), Colombi (Modena), Leali (Lanciano), Pigliacelli (Sassuolo)

Difensori: Antei, Frascatore (Sassuolo), Crimi, Donati (Grosseto), Bianchetti (Verona), Biraghi (Cittadella), Caldirola (Brescia), Capuano (Pescara), Crescenzi (Novara), De Sciglio (Milan), Regini (Empoli), Sabelli (Bari), Romagnoli (Spezia), Sala (Amburgo), Santon  (Newcastle)

Centrocampisti: Baselli (Cittadella), Bellomo, Fedato (Bari), Berardi (Sassuolo), Bertolacci (Genoa), El Shaarawy (Milan), Florenzi (Roma), Insigne (Napoli), Marrone (Juventus), Rossi (Brescia), Sansone (Parma), Saponara (Empoli), Verratti (Psg), Viviani (Padova).

Attaccanti: Borini (Liverpool), De Luca (Atalanta), Destro (Roma), Gabbiadini (Bologna), Immobile (Genoa), Paloschi (Chievo), Zaza
(Ascoli)

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this: