Saturday , 27 April 2024

Juventus: accelerata su Lisandro Lopez, accordo vicino

Sembra che siamo giunti alla stretta finale, nell’affare che dovrebbe portare l’attaccante argentino dell’Olimpique Lione, Lisandro Lopez, alla corte di Antonio Conte. I bianconeri hanno accelerato la trattativa e presto potrebbe essere trovato l’accordo per un prestito con oneroso diritto di riscatto, ma è  proprio questo il nodo ancora da sciogliere, perché i bianconeri sarebbero orientati a strappare una formula di prestito gratuito e secco, che però non è una formula gradita dal presidente transalpino Aulas.

Lisandro Lopez non è proprio un vero top-player, ovvero un giocatore che può spostare decisamente gli equilibri di una squadra, ma è comunque un’attaccante che può garantire un discreto numero di reti (negli ultimi cinque campionati è sempre andato in doppia cifra) e che oltretutto potrà essere disponibile anche per la Champions League, visto che con il Lione quest’anno è stato impegnato sul palcoscenico dell’Europa League, competizione che ha visto l’attaccante ex Porto giocare quattro partite e segnare due reti.

Che l’argentino fosse oramai sul piede di partenza, lo si era capito già dopo l’ultima giornata di campionato, quando Lisandro aveva in pratica inscenato il suo addio nei confronti dei tifosi francesi, improvvisando un giro di campo a fine partita.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it