Friday , 26 April 2024

Italia-Israele 52-82: streaming e diretta live degli Europei di basket

Per gli ottavi di finale degli europei di basket 2015 si gioca Italia-Israele. La partita si gioca allo “Stade Pierre-Mauroy” di Lilla ed avrà inizio alle ore 18.30 e sarà possibile seguirla qui in diretta web oppure in streaming sul canale TV specificato sotto.

Streaming/Diretta TV: Sky Sport 3 HD

La diretta live

Eccoci collegati per seguire l’attesissimo ottavo di finale tra Italia-Israele. Ancora una mezzora e si farà sul serio.

18.25 – Squadre ancora in campo per il riscaldamento.

Primo quarto 13-22

Si inizia con Israele che gestisce la prima palla. Subito grandissima nostra difesa con Gentile. Ed è proprio di Gentile il nostro primo canestro e siamo 2-2. Cerchiamo subito di scappare e ci portiamo sul +5 ma Israele accorcia subito sul 4-7. Prima tripla di Belinelli! Bella palla recuperata da Gallinari che può imbastire l’attacco con lui stesso che va a segno! Siamo 11-16 ed abbiamo ancora palla a -3.15 dallo scadere. Ancora tripla di Marco Belinelli!! Si va sul +8. Super Belinelli che mette dentro la terza tripla. Finisce il primo quarto e siamo sul +9.

LEGGI ANCHE  Europei Basket: radiocronaca diretta e streaming di Italia-Israele: finale 69-48

Secondo quarto 30-40

Si riprende a giocare. Andiamo sul +11, massimo vantaggio. Doppia di Hackett e siamo 15-28. Le statistiche parlano chiaro con l’Italia che tenta più tiri da tre rispetto ad Israele. Prova a riportarsi sotto Israele: siamo adesso 21-30. A 4.48 dal termine, riduce ancora Israele che adesso è a -7. Tripla israeliana e Pianigiani chiama il timeout. Cambia marcia Gentile che penetra e sigla una doppia fantastica. Brutto attacco dell’Italia ma guadagniamo due liberi ma solo uno a segno. Israele fallisce per la seconda volta l’azione d’attacco ma sulla capovolgimento Bargnani sbaglia di molto un canestro facile. A -2.20 recuperiamo con fortuna una palla in difesa e sulla ripartenza Kicher commette il terzo fallo della gara. Due tiri liberi per noi: in lunetta Gentile che fa uno su due. Buona difesa azzurra che porta Israele al tiro (sbagliato) sulla sirena. Sull’azione successiva ancora Gentile show che guadagna altri due liberi e questa volta entrambi dentro. Si entra nell’ultimo minuto, Israele accorcia con una doppia ma siamo bravissimi a riportarsi subito sul +10. Allo scadere prendiamo un rimbalzo con Aridori e chiudiamo il secondo quarto sul 30-40. Per il momento Belinelli è il nostro miglior realizzatori con 12 punti.

LEGGI ANCHE  Italia-Israele 95-96: europei di basket in diretta live

Terzo quarto 39-68

Problema per Bagnani che quindi è out per questa partita. Speriamo nulla di grave. Intanto si riparte con palla ad Israele che va subito a punti. Tripla di Gentile che così mette a segno il suo quindicesimo punto. Si va sul +11 e facciamo anche un’ottima difesa. Sulla ripartenza andiamo a segno con Gentile che guadagna anche fallo e quindi un libero che mette dentro. Cinciariniiiiiiii triplaaaa!! Andiamo!!! Siamo sul +17. Bellissima stoppata di Belinelli e gran rimbalzo preso da Melli: che difesa in questa occasione. Andiamo all’attacco e Gentile piazza una tripla. Ma che partita sta facendo Ale?? Altra ottima fase difensiva: portiamo Israele alla sirena senza riuscire a concludere e Belinelli sull’azione successiva ci porta sul +22. Tripla di Melli ma risponde subito Mekel, anche lui con una tripla. Polonara con il mancino ci porta sul 63-39 ad un minuto e mezzo dal termine del terzo quarto. Tripla di Belinelli e siamo a +29!!

Quarto quarto 52-82

LEGGI ANCHE  Qualificazioni Mondiali DIRETTA Italia-Israele 1-0 | Decide una rete di Immobile

Si riparte con l’ingresso di Dalla Valle. Dobbiamo solo controllare ma continuiamo a spingere e ci portiamo sul +32. Israele prova a rifarsi sotto ma solo un miracolo li potrebbe riportare in partita quando mancano poco più che cinque minuti. Tre minuti al termine e si avvicinano i quarti: siamo tra i migliori otto in Europa. Ventisettesimo punto di Gentile che trasforma due liberi. Si entra nell’ultimo minuto. Finisce qua: 82-52. Si avvicina il pre-olimpico ed andiamo a giocarci i quarti di finale, ancora qua a Lilla.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it