Home / Uncategorized / Amichevole: DIRETTA Chiasso-Inter 3-1

Amichevole: DIRETTA Chiasso-Inter 3-1

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 18.00, Chiasso-Inter gara amichevole per i neroazzurri di Roberto Mancini, che si giocherà allo stadio “Ferdinando Riva IV” di Chiasso. Seguiremo qui con aggiornamenti in tempo reale il match, aggiornando il tabellino con formazioni, gol e marcatori.

RADIOCRONACA/STREAMING: CLICCA QUI

Chiasso-Internazionale 3-1

Marcatori: 25′ Melazzi (C), 51′ Icardi (I), 60′ e 75′ Hassell (C)

Ammoniti: 30′ Juan Jesus (I), 50′ Felipe Melo (I), 56′ Diarra (C)

Formazioni:

Chiasso: (4-3-3) Gualtelli – Luechinger, Rouiller, Ivic, Monighetti – Diarra, Maccoppi, Mihajlovic – Melazzi, Ciarrocchi, Regazzoni. All.: Schällibaum. A disposizione: Kovacic, Madero Sonora, Dossena, Cortelezzi, Franin, Hassell, Muharemi, Hanachi, Romanò, Guarino.
Internazionale Milano: (3-5-2) Carrizo – D’Ambrosio, Popa, Juan Jesus – Biabiany, De Micheli, Felipe Melo, Tchaoule, Alex Telles – Icardi, Delgado. All.: Mancini. A disposizione: Berni, Dodo, Gyamfi, Sobacchi, Della Giovanna, Zonta, Baldini, Rapaic, Antonini Lui.

Recupero: 0’pt e 0’st

Note: cielo coperto, ma giornata non freddissima. Ottimo pubblico.

La diretta:

0′ Inserite sopra le formazioni ufficiali.

0′ Squadre in campo. Inter completamente in bianco, maglia rossoblu con pantaloncini e calzettoni blu per il Chiasso.

0′ Il Chiasso batte il primo pallone della gara. Svizzeri che attaccano da sinistra verso destra guardando dalla tribuna, ovviamente invece l’inter attacca da sinistra verso destra.

0 Ricordiamo che Chiasso ed Inter si sono già affrontate due volte in amichevole negli ultimi anni; il bilancio di questi incontri è di una vittoria per parte.

3′ Ci prova il Chiasso con Melazzi, cross troppo lungo e recuperato da Carrizo.

4′ Fallaccio da dietro di Melazzi su Juan Jesus, Felipe Melo si arrabbia per questa entrata non certo amichevole e va a muso duro con Melazzi.

5′ Ciarrocchi vince due rimpalli e tira, blocca a terra Carrizo. Gli elvetici ci tengono a fare bella figura ed hanno iniziato con grande veemenza.

7′ Delgado vola a terra in area ma per l’arbitro non è nemmeno calcio d’angolo.

10′ Combinazione neroazzurra che porta al tiro De Micheli, conclusione deviata che finisce in calcio d’angolo.

12′ Tiro di Felipe Melo smorzato da un difensore che finisce tra le braccia del portiere Guatelli.

16′ Bella azione di Tchaoule, palla in mezzo per Biabiany che non arriva sulla sfera, contropiede del Chiasso che guadagna un angolo.

18′ Cross di Alex Telles per la testa di Icardi, pallone toccato da un difensore che finisce in angolo.

22′ Fallo del figlio d’arte Maccoppi ed ennesimo intervento dell’arbitro Kever.

23′ Alex Telles batte la punizione cercando la testa di Felipe Melo, la sponda non trova destinatari in area di rigore.

24′ Gioco fermo perché è rimasto a terra l’ex piacentino Ciarrocchi; nulla di grave.

25′ GOOOOL!! Mancata chiusura della difesa neroazzura su una combinazione tra Ragazzoni e Ciarrocchi, palla in area per il solassimo Melazzi, che ha il tempo di mettere a sedere con una finta Carrizo e poi insaccare a porta vuota!!

26′ Trio dalla distanza di Tchaoule con il pallone che non trova la porta.

29′ Ancora Chiasso con una punizione crossata per il solito numero nove Ciarrocchi, che svetta di testa e mette la sfera alta sulla traversa.

32′ Azione insistita del Chiasso, alla fine libera Felipe Melo.

33′ Felipe Melo inizia e chiude l’azione, cercando un tiro sul primo palo che si perde a lato.

35′ Le difficoltà difensive dei neroazzurri consigliano Mancini a passare a quattro, con Alex Telles che arretra a fare il terzino.

38′ Cala l’oscurità e si accendono i riflettori dello stadio, mentre l’Inter guadagna un corner.

39′ Angolo di Alex Telles colpito di testa da Felipe Melo, la palla rimbalza e per poco non arriva a D’Ambrosio, ma Guatelli si allunga tutto e tocca la palla ancora in angolo.

41′ Contropiede di Regazzoni che poi prova a mettere in mezzo un pallone che finisce in porta, Carrizo ci mette le mani e devia la sfera in angolo.

45′ Fine primo tempo. Il pubblico applaude le due squadre; è stato un primo tempo piacevole, con il Chiasso che è in vantaggio uno a zero.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte. L’Inter cambia quattro giocatori: entrano Berni, Dodò, Gyamfi e Baldini, escono Carrizo, Alex Telles, De Micheli e Popa. Il Chiasso ha cambiato dieci undicesimi della squadra del primo tempo.

47′ Notiamo che nel secondo tempo, l’Inter si sta schierando con il 4-2-3-1.

49′ Icardi tocca per Delgado, che stoppa con il destro e tira di sinistro, trovando la deviazione in angolo do un difensore elvetico.

51′ GOOOOL!! Icardi ruba palla a quel disastro di Madero Sonora, converge e dal vertice dell’area, tira un rasoterra angolato che finisce in rete!!

52′ Un nervoso Felipe Melo lascia spazio al giovanissimo brasiliano Mathias Antonini Lui, giocatore degli allievi.

53′ Rischia tantissimo il goffo secondo portiere del Chiasso, Kovacic, sul pressing di Icardi.

57′ Dribbling insistito di Antonini Lui, palla dentro ad Icardi che, disturbato da un difensore, non riesce a concludere a rete, poi si lamenta con il signor Kever, chiedendo un fallo di mano di Dossena.

58′ Clamoroso goal divorato da Cortellezzi, che salta in velocità Juan Jesus, si presenta solo davanti al portiere Berni e poi scivola clamorosamente, mettendo la palla a lato.

59′ Entra Rapaic al posto di Icardi.

60′ GOOOOOL!! Clamoroso regalo di Berni, che sbaglia il passaggio a Juan Jesus e regala palla ad Hassell che era in pressing su di lui, l’attaccante deve solo stoppare il pallone e depositarlo in rete!!

62′ Dopo il goal, Hassell ha stretto la mano a Berni: gli avrà detto grazie o l’avrò rincuorato?

68′ Cambio tra due giovani dell’Inter: entra Zonta al posto di Tchaoule.

70′ Tiraccio lento di Hassell, il pallone si perde abbondantemente a lato.

75′ GOOOOL!! Ancor Hassel ed ancora Berni che ci mette del suo, punizione da posizione angolata e distante dalla porta, pallone che gira e finisce in porta con Berni in ritardo ed è rete!!

78′ Entra il capitano della primavera neroazzurra, Della Giovanna, mentre esce Juan Jesus.

80′ Mentre Delgado è a terra in preda a crampo, entra anche Sobacchi che prende proprio il posto del giovane portoghese.

83′ Altra palla regalata dalla difesa neroazzurra, Cortellezzi intercetta il passaggio e tira, trovando la presa a terra di Berni.

87′ Messa male la difesa dell’Inter, ma l’ex Napoli e Verona, Dossena, finisce in fuorigioco.

88′ Biabiany cerca una giocata e guadagna un angolo.

89′ Angolo respinto sui piedi di Zonta, palla calciata e toccata che finisce trai piedi di Rapaic, che si addormenta e tira con colpevole ritardo, colpendo un avversario e mandando la palla ancora in corner.

90′ Con venticinque secondi di recupero, il signor Kever dichiara il match concluso: Chiasso batte Inter tre a uno.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Advertisements

Commenta

comments

Su Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it