Friday , 26 April 2024

Champions League: DIRETTA Roma-Bate Borisov 0-0

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 20.45, Roma-Bate Borisov gara valida per la sesta giornata del gruppo E di Champions League 2015/2016. Seguiremo qui con aggiornamenti in tempo reale il match, aggiornando il tabellino con formazioni, gol e marcatori.

RADIOCRONACA/STREAMING: CLICCA QUI

Roma-Bate Borisov 0-0

Marcatori:

Ammoniti:

Formazioni:

Roma: (4-3-3) 25 Szczesny – 24 Florenzi, 44 Manolas, 2 Rudiger, 3 Digne – 4 Nainggolan, 16 De Rossi (C), 15 Pjanic – 7 Iturbe, 9 Dzeko, 14 Iago Falqué. All.: Garcia. A disposizione: 26 De Sanctis, 5 Castan, 13 Maicon, 20 S.A. Keita, 21 Vainqueur, 48 Salih Uçan, 11 Salah.
BATE Borisov: (4-2-3-1) 16 Chernik – 15 Zhavnerchik, 33 Polyakov, 19 Milunovic, 25 Mladenovic – 5 Yablonski, 10 Nikolic – 22 Stasevich (C), 81 Hleb, 62 Gordeichuk – 18 Mozolevski. All.: Yermakovich. A disposizione: 34 Soroko, 4 Dubra, 7 Karnitski, 9 Aleksievich, 23 Olekhnovich, 42 Volodko, 11 Jevtic.

Recupero: 0’pt e 3’st

Note:

La diretta:

0′ Subito tegola per la Roma: Gervinho si è fatto male in allenamento e quindi giocherà Iturbe.

0′ Inizia la partita.

8′ Roma contratta, per ora fa un possesso palla sterile, anche se in questo momento va al tiro con Nainggolan trovando la facile parata di Chernik.

11′ Ancora un tiro di Nainggolan che questa volta non inquadra la porta.

14′ Corner di Pjanic che attraversa pericolosamente tutta l’area di rigore senza trovare deviazioni.

19′ Buone notizie per la Roma: Messi segna un gran goal e porta in vantaggio il Barcellona nell’altra gara del girone.

23′ Pareggio quasi immediato del Bayer Leverkusen con la rete da opportunista di Javier Hernandez.

24′ Ennesimo angolo conquistato dalla Roma che gioca un calcio sterile, che non sta piacendo troppo al pubblico.

25′ Dall’angolo, occasione per Rudiger, che impatta di testa e per poco non serve un assist involontario per De Rossi, che però non arriva alla deviazione.

27′ Punizione che Pjanic non angola abbastanza, Chernik respinge abbastanza facilmente.

33′ Pjanic arriva al tiro dal limite dell’area, viene disturbato da Yablonski e spara sul fondo.

36′ Si fa vedere anche il BATE con un tiro impreciso di Zhavnerchik.

39′ Momento leggermente favorevole ai bielorussi, che provano ad alzare il baricentro ed a mettere in apprensione la Roma.

42′ Ancora BATE al tiro con Mladenovic, che arma il sinistro e sparacchia alto. Brutta Roma.

43′ Erroraccio di Rudiger, palla recuperata dal BATE e messa subito in mezzo dove non arriva la deviazione di un attaccante. Roma che sembra alle corde.

45′ Finisce il primo tempo con la Roma che viene fischiata sonoramente dal pubblico dello stadio Olimpico. I giallorossi per ora sono qualificati, ma la prestazione della squadra è davvero deludente.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riprende. Nessun cambio.

47′ Dzeko se lo divora calciando su Chernik in uscita. Era solo davanti al portiere ma a tirato a salve, mandando il pallone sui piedi del portiere, clamoroso.

48′ Secondo goal divorato da Dzeko, che questa volta spara sul fondo in scarsa coordinazione ed ancora una volta era solo davanti al portiere bielorusso.

50′ Dzeko non controlla il pallone ma la sfera schizza sui piedi di Florenzi che prova un diagonale, tocco di Chernik e pallone a lato. Quante occasioni divorate dalla Roma.

53′ Ancora corner per la Roma, Rudiger stacca di testa e mette alto.

55′ Ancora Roma con un tiro impreciso di Digne. Momento di maggior sforzo per i giallorossi alla ricerca del goal.

56′ Nel BATE entra Dubra al posto di Polyakov

57′ Provano a replicare i bielorussi che vedono ribattuti i loro tentativi di affondare il colpo.

59′ Entra Salah al posto di uno spento Iturbe. Nel BATE invece entra Volodko al posto di Mozolevski.

67′ Clamorosa occasione per Gordeichuk  che spara su Szczesny sull’assist perfetto di Volodko, poi contropiede di Salah che viene fermato sul più bello, contropiede anche per il BATE Borisov, momento decisivo della gara.

71′ Tiro da appena fuori area di Florenzi che viene bloccato facilmente dal portiere Chernik.

72′ Clamoroso salvataggio sulla riga di Milunovic sul tiro a botta quasi sicura di Pjanic. Ancora un goal divorato dalla Roma, che non riesce proprio a segnare.

74′ Ancora Chernik che devia in fallo laterale il tiro troppo centrale di Dzeko.

77′ Risponde il BATE e Szczesny in qualche modo salva sui tiri di Milunovic e poi di Stasevic. Vicinissimo al vantaggio ancora i bielorussi, con il secondo tiro ribattuto non da Szczesny ma da un attaccante del BATE, clamoroso.

78′ Entra Kamitski al posto di Nikolic.

80′ Non segna il Bayer Leverkusen che sta assediando la porta del Barcellona. La Roma per ora sarebbe qualificata anche con il pareggio ma deve fare attenzione.

81′ Iago Falqué arriva al limite dell’area e prova il tiro, una deviazione e parata di Chernik, replica immediata del BATE con il tiro di Stasevich che finisce alto.

82′ Entra anche Salih Uçan al posto di Iago Falqué.

84′ Colpo di testa alto di Manolas su calcio di punizione di Pjanic.

88′ Cross di Mladenovic su cui Gordeichuk non ci arriva clamorosamente, poi Digne e Rudiger cercando di regalare palla al BATE, clamoroso come rischia la Roma.

90’+1 Serie di clamorose occasioni gettate alle ortiche dal Bayer Leverkusen.

90’+2 Tiro di Nainggolan che esce di nulla sul fondo. Sembra quasi fatta per la Roma.

90’+3 Salah spara altissimo e la partita si conclude trai fischi. A Leverkusen tiro di Tah che finisce sul fondo, la partita è ormai finita, arriva il triplice fischio anche in Germania e la Roma si qualifica anche se con poco merito. Il pubblico fischia e contesta, i giocatori non festeggiano, tutto sembra tranne che un successo.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it