Friday , 26 April 2024

Primavera: diretta Cagliari-Perugia 4-1

Si gioca oggi alle ore 11.00 Cagliari-Perugia gara valida per l’anticipo della ventiquattresima giornata del campionato primavera 2015-2016. Seguiremo qui con commento in tempo reale il match, cercando di aggiornare formazioni, gol e marcatori appena possibile.

Cagliari-Perugia 4-1

Streaming/TV: clicca qui

Marcatori: 8′ Cortesi (C), 16′ Piras (C), 20′ Cortesi (C), 33′ Di Nolfo (P), 45′ Colombatto (C)

Formazioni ufficiali:

Cagliari: Montaperto, Puledda, Bernardi, Granara, Colombatto (c), Manca, Scanu, Pennington, Murgia, Piras, Cortesi. All.: Canzi. A disposizione: Galizia, Volteggi, Biancu, Taccori, Daratiotto, Pitzalis, Arras, Popiella.
Perugia: Santopadre, Polidori, Garofalo, De Iuliis, Gualtieri, Bianchi, Di Nolfo, Varfaj (c), Mirval, Jakovlevs, Salvucci. All.: Didona. A disposizione: Cucchiaro, Trequattrini, Maestrelli, Ceccuzzi, Castilli, Pellegrini, Buzzi, Vicaroni.

La diretta:

0′ Squadre a centrocampo per le formalità di rito. Si giocherà in una bella giornata con il Cagliari in maglia rossoblu con calzoncini e calzettoni blu, mentre il Perugia è in completo bianco.

0′ La gara è iniziata.

6′ Primi minuti di schermaglie a Cabras con ancora nulla da segnalare, mentre sopra trovare le formazioni ufficiali della gara.

8′ GOOOOL!!! Cross di Pennington su cui Cortesi prende il palo di testa, secondo cross di Pennington e questa volta Cortesi insacca da sotto misura!!

9′ Tiro di Di Nolfo deviato in angolo, poco prima Piras ha calciato debolmente con Santopadre che era un po’ fuori dai pali.

12′ Ancora Cortesi che spara sui giantoni di Santopadre, ma tutto era fermo per il fuorigioco dell’attaccante ex Como.

LEGGI ANCHE  Serie B: DIRETTA Cagliari-Perugia 0-2

14′ Lancio di Colombatto, Cortesi questa volta è in posizione regolare ma spara debolmente sul primo palo ed è facile la parata di Santopadre.

15′ Ancora Pennington che illumina e serve Piras, il quale prova il pallonetto su Santopadre che non si lascia superare. Dalla parte opposta ci prova Di Nolfo ma il suo tiro è ribattuto.

16′ GOOOOL!!! Tutto nasce ancora da Pennington che serve al limite dell’area Piras, gran botta della seconda punta sarda ed il raddoppio è cosa fatta!!

18′ Rischia di dilagare il Cagliari e Cortesi mette ancora i brividi a Santopadre, che poi interviene anche su un successivo tiro di Murgia, mandandolo in angolo.

19′ TRAVERSA di Granara con un colpo di testa su corner di Colombatto. Sulla zuccata centrale del numero quattro è Santopadre a toccare il pallone sul legno trasversale, salvando il Perugia dal terzo tracollo.

20′ GOOOOL!!! Piras mette palla nello spazio per Cortesi, il quale si presenta a tu per tu con Santopadre e lo fredda senza problemi, siglando la sua doppietta personale!!!

23′ Murgia recupera palla e serve Pennington che di prima scarica a Cortesi, la cui conclusione viene bloccata senza problemi da Santopadre. Ma c’è solo il Cagliari in campo.

25′ Punizione battuta ad uscire da Murgia, Bernardi va a staccare di testa sul secondo palo ma manda il pallone sul fondo.

LEGGI ANCHE  Diretta Campionato Primavera 8/11: risultati 9ª giornata

30′ Un tiro dal limite dell’area del perugino Salvucci viene ribattuto dalla difesa cagliaritana.

32′ Calcio di punizione dal limite per il Perugia che sta provando a scuotersi.

33′ GOOOOL!!! Splendida punizione di potenza di Di Nolfo con il pallone che si insacca all’incrocio dei pali, rendendo inutile il volo di Montaperto, che non poteva proprio arrivare su questa staffilata!!

34′ Pennington mette dentro per Cortesi, che finisce nuovamente in posizione irregolare.

35′ Pennington e Cortesi continuano a fare il bello e cattivo tempo: assist del biondo fantasista per la rovesciata dell’attaccante, con il pallone che esce a lato.

37′ Corner per i grifoni battuto basso, palla poi rimessa in area ma Varfaj finisce in posizione irregolare.

40′ Polidori anticipa Scanu e mette in calcio d’angolo.

41′ Contropiede umbro, Salvucci entra in area ma Manca lo anticipa e mette in angolo.

44′ Mirval si gira in area e trova la conlcusione che sorprende un po’ Montaperto, il quale se la cava parando con i piedi.

45′ GOOOOL!! Contropiede del Cagliari che manda in porta Colombatto, il cui controllo con il petto e tiro susseguente all’incrocio dei pali non lascia scampo a Santopadre!! Su questo goal si chiude il primo tempo.

SECONDO TEMPO:

46′ Riprende la gara di Cabras. Un cambio nel Perugia che ha fatto entrare Castilli al posto di de Iuliis.

55′ Inizio di ripresa che non sembra eccezionale. Il Cagliari controlla il vantaggio ed il Perugia fatica a replicare agli umbri.

LEGGI ANCHE  Primavera: DIRETTA Cagliari-Perugia 1-2 | Sardi beffati nel finale

56′ Sovrapposizione di Murgia premiata da Piras, il fantasista cagliaritano prova però un pallonetto che Santopadre blocca senza problemi.

61′ Salvucci converge in area e tira, ma la conclusione è debole e non da problemi al portiere Montaperto, che blocca facilmente.

64′ Applausi per Piras, che lascia il posto ad Arras.

66′ Tiro di Di Nolfo che si spegne a lato.

70′ Nel Perugia entra Buzzi al posto di Salvucci.

71′ Buona giocata di Arras, che entra in area e mette in mezzo, ma la difesa del Perugia riesce ad allontanare.

73′ Punizione di Murgia troppo centrale, Santopadre non ha problemi a bloccare la sfera.

76′ Entra Doratiotto al posto di Colombatto, mentre nel Perugia è entrato Vicaroni al posto di Varfaj.

78′ Murgia anticipa di testa il portiere Santopadre, ma il successivo tiro non riesce a trovare i palo della porta umbra.

80′ Ammonito Bianchi.

81′ TRAVERSA di Murgia con una punizione di potenza sul palo del portiere. Cagliari vicinissimo alla quinta rete.

84′ Entra Pitzalis al posto di Bianco ed entra anche il dodicesimo del Perugia Cucchiaro al posto di Santopadre.

87′ Bel cross sul secondo palo per Scanu, che di sinistro impegna Cucchiaro.

90’+3 Finisce la partita.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.