Saturday , 27 April 2024

Major League Baseball World Series 2016: Gara 3 agli Indians

Le World Series 2016, finali del campionato di baseball americano, si sono spostate nella notte da Cleveland a Chicago dove si è disputata gara 3 della serie. Con la serie sul 1-1, i Cleveland Indians hanno vinto una tiratissima partita sul campo dei Chicago Cubs tornando avanti nella serie.

La squadra di Terry Francona, che nella notte ha utilizzato tutti i giocatori d’attacco disponibili nel suo roster, ha ottenuto una vittoria di squadra, che assicura agli Indians di allungare la serie quanto meno per tornare a giocare a Cleveland, sempre ammesso che la tribù non possa riuscire a chiudere già domenica in gara 5, l’ultima che si giocherà a Chicago.

Equilibratissima e dal punteggio decisamente basso la gara giocata nella notte. Gli Indians vedono il partente Josh Tomlin reggere bene i primi cinque inning e poi venire sostituito egregiamente dal rilievo Andrew Miller, che chiude il sesto a suon di Strikeouts.

Nella parte alta del settimo si decide la gara. Con un solo out, Perez in terza e Davis in prima, Coco Crisp entra come pinch hitter proprio al posto di Miller e mette a segno la valida che manda a casa Perez. Il match si chiude con un emozionante parte bassa del nono, dove I Cubs riescono a mandare Rizzo in terza ed Heyward in seconda con due eliminati e Baez in battuta.

LEGGI ANCHE  Major League Baseball World Series 2016: Cubs stratosferici in gara 6, si decide tutto questa notte

Il tutto si trasforma in una gara all’ultimo lancio, che viene vinta da Cody Allen, il cui strike-out chiude la gara a favore di Cleveland. Si torna in campo questa notte alle due con gli Indians che hanno ottenuto il vantaggio e schiereranno sul monte Corey Kluber, protagonista di un “one man show” sul monte di lancio in gara uno.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it