Friday , 26 April 2024

Ritratto di Lindsey Vonn, numero uno in pista e in passerella


Continuiamo la nostra serie di ritratti delle campionesse dello sci, per occuparci della regina indiscussa del circo bianco: Lindsey Vonn. Sono rari i casi in cui la forza di un campionessa si accompagna in pari misura alla sua avvenenza e Lindsey ne è un esempio lampante quanto unico o quasi.
Nata a Saint Paul, USA, il 18 ottobre 1984, come Kildow, Lindsey si sposa con l’ex-sciatore americano Vonn e ne prende il cognome, che terrà poi anche dopo il divorzio. Alta 1,78 per 75 kg, vanta un palmares pauroso e multidisciplinare, che include una medaglia d’oro olimpica (più un bronzo) , due mondiali e la bellezza di 12 coppe del mondo, di cui tre assolute nel 2008-2009-2010. Un dominio interrotto la scorsa stagione dalla tedesca Maria Riesch.
La sua prima vittoria in coppa del mondo risale addirittura al 2004 (discesa libera a Lake Louise) e da lì ha vinto 46 volte in tutte le specialità, di cui una sola curiosamente in slalom gigante. Il sortilegio si è spezzato proprio due mesi fa a Sölden, nell’anomalo anticipo CDM del 22 ottobre.
Nella gallery vediamo foto in azione e anche tratte dai servizi fotografici copiosi di cui Lindsey è stata protagonista, due su tutti: quello del calendario per Sports Illustrated e il suo rifacimento della celebre scena di Basic Istinct (ma non fino alle estreme conseguenze).

LEGGI ANCHE  Ritratto di Tina Maze, la slovena più bella del circo bianco

Per vedere gli altri ritratti delle più belle sciatrici del circo bianco clicca qui

Puntate precedenti:
1-Anna Fenninger
2-Tina Maze

Clicca sulle foto per ingrandirle


Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it