Saturday , 27 April 2024

Arriverderci Tevez. Ufficiale Maxi Lopez. Aggiornamenti in diretta

Come avevamo già fatto qualche settimana fa per quella che fu poi una fumata nera per Tevez al Milan e Pato al Psg, oggi seguiremo in diretta per l’intera giornata quello che dovrebbe essere il giorno finale della vicenda Tevez-Maxi Lopez al Milan. Qui sotto troverete aggiornati in tempo reale tutti gli ultimi avvenimenti.

20.15– Chiudiamo qui questa diretta durata per l’intera giornata e che ha visto l’arrivo di Maxi Lopez che sarà già presentato domani. Un saluto a tutti e grazie per l’attenzione.

20.11– Queste invece le parole di Galliani che non chiude ad un possibile arrivo di Tevez a giugno: “Chissà che con Carlitos ci sia solo qualche mese di separazione e basta, io sono contento per come ci siamo lasciati con il City, abbiamo un buonissimo rapporto. Ho fatto il massimo, è stata una giornata col cuore in gola, più di così non si poteva fare. Ora Tevez rimarrà ai citizens? E’ giusto che non dica più niente adesso, lui è del City, con noi era tutto programmato con l’arrivo a Milano, poi è cambiata la situazione, ora io non so cosa succederà in  questi giorni ma voglio ringraziare Tevez che è stato di parola fino all’ultimo, è stato fantastico ma anche noi abbiamo aspettato fino a questo venerdì sera come promesso”.

20.05– Queste le parole di Maxi Lopez contattato da Milan Channel: ““Ciao Mauro aspettavo queste parole, sono veramente felice dopo tutto quello che è successo è arrivato il premio di arrivare in questa grande squadra. Saluto tutti i tifosi di questo grande club e spero di ripagare l’affetto con tutti i miei sforzi”.

19.50– E’ arrivato il comunicato ufficiale sul sito del Milan: “AC Milan comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto d’opzione per l’acquisto definitivo, Maxi Lopez dal Catania Calcio. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2015”. Inoltre il sito apre con la seguente immagine:

LEGGI ANCHE  Juventus addio: Tevez non rinnoverà il contratto

19.30– Di Marzio a Sky afferma che il City aveva accettato la proposta del Milan, ma voleva aggiungere una penale che la società di Via Turati avrebbe dovuto pagare nel caso poi il giocatore non fosse stato riscattato. Questo dettaglio ha fatto saltare la trattativa con il Milan che si è tirato indietro.

19.22– A quanto si apprende il Milan ha fermato la trattativa per Tevez che era comunque ad un passo. Galliani aveva dato la sua parole dicendo che se alle 19 non si era chiuso per Tevez sarebbe arrivato Maxi Lopez e infatti le parole di Galliani sono chiare: “Le parole d’onore si mantengono e va bene così“. Questo è quanto riferisce Suma, direttore di Milan Channel.

19.15– Colpo di scena! E’ stato depositato il contratto di Maxi Lopez che quindi è adesso un giocatore del Milan a tutti gli effetti. Adesso resta da capire se è definitivamente tramontata la pista Tevez.

19.05– Secondo alcune indiscrezioni potrebbe già arrivare questa sera l’ufficialità. Il fatto che siano passate le 19 e il Milan non ha ancora annunciato niente fa pensare che Tevez sia davvero vicinissimo.

18.43– Prestito con obbligo condizionato di un giocatore a giugno. Se l’obbligo non si realizzerà il Milan si impegna a rinnovare il prestito del giocatore. Questa l’offerta del Milan che sta attendendo la risposta del City. Lo dice Di Marzio a Sky.

LEGGI ANCHE  Lo Monaco offre Maxi Lopez e Galliani conferma: "E' uno da Milan"

18.40– Il Milan è vicinissimo a Tevez!!!

18.01- Continua la trattativa ma per il momento non ci sono grandi novità. Grande fermento invece intorno all’ambiente rossonero.

17.00- La trattativa prosegue: Galliani è sempre in contatto telefonicamente con Al Mubarak. Il Milan forse aspetterà fino alle 19 e non alle 18.30 come comunicato stamani.

15.20– Nonostante le parole dell’agente di Tevez, la trattativa va avanti e Galliani è in contatto direttamente con Al Mubarak, patron del City, e braccio destro dello sceicco Mansour proprietario del club.

14.00– L’agente di Tevez ha dichiarato in un’intervista che il giocatore resterà al City. Ecco quanto detto al tabloid TalkSport. “Carlitos resterà al Manchester City fino alla prossima estate. Abbiamo trattato con tre grandi club, ma non è stato raggiunto l’accordo con il City. Tevez, quindi, resterà al City fino a giugno, nonostante che il club inglese avrebbe anche voluto venderlo ma solo a un certo prezzo. In ogni caso, a questo punto, sono abbastanza sicuro che si trasferirà in estate quando riaprirà il mercato, e sarà un mercato diverso con tanti altri grandi club che si interesseranno a lui

13.40– Queste le parole dell’agente di Maxi Lopez, D’Amico, all’uscita dopo l’incontro con Galliani: “Abbiamo salutato il dottor Galliani , spero che sia stato importante per tutti. Adesso dobbiamo solo aspettare con fiducia un altro po’, e abbiamo sempre avuto fiducia nel Milan. La riflessione del Milan è anche per l’altro obiettivo, ma noi lo sapevamo dall’inizio“.

13.o5– Il vertice in Via Turati è terminato da pochi minuti.

LEGGI ANCHE  Presentazione Tevez alla Juventus: la diretta

12.35– Maxi Lopez è arrivato nella sede del Milan.

12.15– Poco fa ha parlato anche l’agente di Tevez, Joorabchian: “Carlos crede al progetto PSG, ha parlato con Ancelotti, uno dei migliori allenatori del mondo, ha parlato con Leonardo, che apprezza. Parigi puo’ essere una possibilita’. Se non firma per nessuna delle due squadre di Milano Parigi diventa una possibilita“.

12.10– Intanto sul sito ufficiale del Milan è comparso un articolo che titola “Il sedicesimo argentino”. All’interno vengono elencati tutti i giocatori argentini che hanno vestito la maglia del Milan, l’ultimo in ordine cronologico Hernan Crespo autore di una doppietta nella finale di Champions League contro il Liverpool nel 2005. Clicca qui per leggere l’articolo sul sito del Milan.

12.06– Comunque vada Maxi Lopez vestirà la maglia rossonera. Galliani infatti ieri sera dopo la vittoria sulla Lazio aveva pronunciato queste parole: “Maxi Lopez è un ragazzo meraviglioso. Non so cosa dire aspettiamo 24 ore, è un enigma anche per me. Comunque vada, Maxi Lopez a luglio verra’ a giocare nel Milan, e’ il suo sogno“.

11.50Maxi Lopez è atteso in Via Turati, la sede del Milan, per le 12.30.

10.10– Come scritto sotto il Milan attenderà fino alle 18.30 una risposta per Tevez; se il City metterà ancora un muro i rossoneri ufficializzeranno Maxi Lopez.

10.00– Aspettiamo fino alle 18.30″. Queste le parole di Adriano Galliani che ha inoltrato nuovamente la sua offerta al City che prevede un trasferimento in prestito gratuito.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.