Friday , 26 April 2024

Novara-Empoli: le probabili formazioni

Ecco di seguito le probabili formazioni della sfida Novara-Empoli, valida per l’andata della seconda semifinale dei playoff in programma per le 20:45. Prima comunque, una breve presentazione al match che si preannuncia combattuto. Le due squadre azzurre hanno entrambe due schieramenti, specialmente in avanti, da poter impensierire anche alcune squadre della massima serie. Basti pensare a Seferovic e Gonzalez per il Novara e Maccarone(novarese di provincia, di Oleggio), Tavano e Saponara per l’Empoli. In panchina sarà Sarri contro Aglietti, Figline Valdarno contro San Giovanni Valdarno.

A preoccupare il tecnico dei piemontesi è sicuramente il rendimento esterno dei toscani che hanno 11 vittorie esterne all’attivo al pari solo del Sassuolo che sappiamo essersi piazzato primo. Sarri dal canto suo non sale sul carro come se avesse già vinto ma osserva intelligentemente che gli avversari hanno una formazione da altra categoria. Per quanto riguarda il discorso che Aglietti possa essere un pericolo a causa del fatto che conosce  bene la squadra già allenata la scorsa stagione, tira fuori l’umorismo che lo contraddistingue: “Anche io conosco molto bene il Barcellona per l’ho visto giocare mille volte in tv, ma avrei comunque dei problemi ad affrontarlo.”

LEGGI ANCHE  Serie B: domani i playoff. Ecco programma e orari

Assenti del match sono Kosicky, Bastrini e Falagò nel Novara e Croce per l’Empoli, oltre al francese Laurinì che potrebbe partire dalla panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Novara (4-3-3): Bardi; Colombo, Perticone, Lisuzzo, Crescenzi; Marianini, Pesce, Buzzegoli; Gonzalez, Seferovic, Lazzari. All.: Aglietti.

Empoli (4-3-1-2): Bassi; Hysaj, Tonelli, Regini, Accardi; Moro, Valdifiori, Signorelli; Saponara; Tavano, Maccarone. All.: Sarri.

SEGUI LA GARA IN DIRETTA 

La partita sarà visibile in tv su Sky Calcio 1 HD e Premium Calcio.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.