Friday , 26 April 2024

Olimpiadi Rio 2016: diretta Italia-Francia pallanuoto

Diretta Olimpiadi: pallanuoto 8-8-2016

Lunedì 8 agosto, seconda gara del settebello di pallanuoto alle Olimpiadi di Rio 2016 . Gli azzurri faranno il loro ingresso in acqua questo pomeriggio, alle 15.30 italiane, e appronteranno la Francia per la seconda giornata del girone B. Seguiremo la diretta di tutti gli incontri in tempo reale.

LA DIRETTA GIORNALIERA DI RIO 2016

Copertura TV/Diretta Streaming: consulta il programma

Diretta Italia-Francia 11-8

Marcatori: (primo quarto) 5’49” Figlioli (I), 5’20” Blary (F), 3’19” C. Presciutti (I), 2.20” Velotto (I), 1’41” Simon (F), 1’13” Figlioli (I), 0’35” Kovacevic (F) (secondo quarto) 6’26” Di Fulvio (I), 4’22 Aicardi (I), 3’33” Bodegas (I), 0’16” Tomasevic (F), 0’01’ Aicardi (I) (terzo quarto) 7’05” Blary (F), 4’43” rigore Simon (F), 1’30” Aicardi (I) (quarto quarto) 7’35’ Di Fulvio (I), 6’44” Kovacevic (F), 3’36” Aicardi (I). 0’40” Crousillat (F)

Parziali: 4-3; 4-1; 1-2

Primo quarto: Italia in vantaggio su un lungo lancio che permette a Figlioli di bucare la porta francese, ma una topica di Tempesti concede il pareggio alla Francia. Doppia superiorità numerica sfruttata al meglio da Cristian Presciutti per il nuovo vantaggio azzurro. Espulsione definitiva per Khasz e terzo goal azzurro per Velotto. Italia un po’ disattenta in difesa e Simon segna la seconda rete francese con un bel diagonale. Ancora Figlioli riporta a due i goals di vantaggio azzurri. Francia che non molla e va ancora a segno con Igor Kovacevic.

LEGGI ANCHE  Olimpiadi Rio 2016: diretta Spagna-USA basket

Secondo quarto: Bel movimento di Di Fulvio che gli permette di segnare la quinta rete azzurra. Controfuga azzurra perfetta che porta alla sesta rete azzurra di Aicardi e l’Italia si porta sul +3. Ancora goal azzurro con Bodegas, che ringrazia Cristian Presciutti e segna. Accorcia la Francia con Tomasevic, che approfitta dell’uomo in più e punisce gli azzurri. Un fortunoso goal di Aicardi a fil di sirena viene convalidato e quindi porta l’Italia all’intervallo lungo con un vantaggio di quattro punti sui transalpini.

Terzo quarto: Del Lungo in porta nella seconda parte di gara. Blary colpisce a freddo il secondo portiere azzurro ed accorcia per i francesi. Non bene l’Italia in questo inizio di terzo quarto, i francesi guadagnano un rigore che Simon trasforma, riportando la Francia sul -2. L’Italia finalmente si sblocca in questo quarto grazie all’uomo mascherato, Matteo Aicardi. Finisce la terza frazione di gioco con un parziale favorevole alla Francia, ma l’Italia è sempre in vantaggio di tre reti.

LEGGI ANCHE  Olimpiadi Rio 2016: diretta Tuffi 7 agosto

Quarto quarto: Italia subito in rete con Di Fulvio che segna un goal molto bello. Regalo di Del Lungo e la Francia va in controfuga e segna la sua settima rete. Da posizione ravvicinata, Aicardi segna la sua terza rete personale. Cambio di direzione di Crousillat che segna, ma ormai l’Italia ha vinto la gara. Il punteggio finale è quindi di Italia 11 – Francia 8.

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it