Saturday , 27 April 2024

Milan-Roma 2-1. La diretta live

Il Milan dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia subita ai supplementari contro la Juventus, si concentra sul campionato dove affronterà oggi alle ore 18.00 a San Siro la Roma. Una partita che siamo sicuri offrirà tanti spunti interessanti e tanto spettacolo e che testerà la condizione della squadra di Allegri prima dell’euro sfida di Champions League contro il Barcellona. I rossoneri recuperano sia Thiago Silva che Ibrahimovic, usciti malconci dalla sfida di Coppa Italia. In difesa torna Mexes, ma mancherà Antonini per squalifica. Sempre pesante invece nella Roma l’assenza di Pjanic ma torna disponibile Totti che ci sarà dal primo minuto. Noi seguiremo la gara in diretta con commento e immagini in tempo reale.

CRONISTA Antonio Leonardi STADIO San Siro-Giuseppe Meazza
RADIOCRONACA ARBITRO Paolo Silvio Mazzoleni
PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Bonera, Mexes, Thiago Silva, Mesbah; Nocerino, Van Bommel, Aquilani; Emanuelson; Ibrahimovic, El Shaarawy
ROMA (4-3-3): Stekelenburg; Taddei, Kjaer, Heinze, Josè Angel; Greco, De Rossi, Gago; Totti; Osvaldo, Borini

LEGGI ANCHE  Calcio donne: Canada-Svezia 2-2. La diretta live
FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN: Abbiati, Bonera, Mexes, Thiago Silva, Mesbah, Nocerino, Ambrosini, Muntari, Emanuelson, Ibrahimovic, El Shaarawy. All.: Allegri. A disposizione: Amelia, Nesta, Zambrotta, Aquilani, Seedorf, Carmona, Boateng.

ROMA: Stekelenburg, Rosi, Kjaer, Heinze, Taddei, Gago, De Rossi, Marquinho, Totti, Borini, Osvaldo. All.: Luis Enrique. A disposizione: Curci, Josè Angel, Perrotta, Pjanic, Fabio Simplicio, Lamela, Bojan Krkic.





MILAN

2-1

ROMA

 
MARCATORI AMMONITI ESPULSI SOSTITUZIONI
 43′ Osvaldo (R)  28′ Osvaldo (R)  11′ Zambrotta per Thiago Silva (M)
 52′ rig. Ibrahimovic (M)  30′ Ibrahimovic (M)  54′ K.P. Boateng per Emanuelson (M)
 82′ Ibrahimovic (M)  51′ Heinze (R)  56′ Pjanic per Totti (R)
 57′ Mesbah (M)  56′ Bojan Krkic per Borini (R)
 90’+2 Muntari (M)  79′ Lamela per Gago (R)
 86′ Aquilani per El Shaarawy (M)

PRIMO TEMPO
 0′  Il Milan per lo scudetto, la Roma per la Champions League. Partita molto delicata quella si “San Siro”, che i rossoneri non possono sbagliare, nonostante una formazione ricca di assenza.
 0′  Ricordiamo che in contemporanea a questa gara, si giocherà anche la sfida del Barcellona sul campo del Maiorca. I blaugrana, che mercoledì affronteranno il Milan in Champions League, devono proseguire la loro rincorsa al Real Madrid, prima si concertarsi alla gara di coppa. Potete trovare la diretta di questa sfida a questo link.
 0′  Thiago Silva non è al meglio e per questo si scalda anche Zambrotta a titolo precauzionale
 0′  Ecco l’ingresso in campo delle squadre.
 
 0′  La partita è cominciata. Calcio d’inizio della Roma.
 
 7′  Il Milan manda la tiro Emanuelson che rientra ma colpisce centralmente e Stekelemburg blocca.
 10′  Grave tegola per il Milan. Ha chiesto il cambio Thiago Silva dopo un intervento su Borini
 11′  E ecco il cambio, in campo Zambrotta al posto del forte brasiliano, che a questo punto potrebbe saltare anche la gara con il Barcellona. Un azzardo quello di rischiarlo oggi?
 12′  Sventola su punizione di Ibrahimovic che però non angola il tiro e Stakalemburg alza in angolo con un colpo di reni.
 15′  Girata un po’ svirgolata di El Shaarawy, la palla esce a lato.
 17′  Ancora Milan con un tiro di Emanuelson che si perde alto sopra la traversa.
 25′  Destro potente dalla distanza di Gago, Mexes ci mette la testa e devia in angolo.
 28′  Primo giallo della gara sventolato in faccia a Pablo Daniel Osvaldo, per un fallo su Mexes.
 29′  Tiro di Muntari che termina abbondantemente alto.
 30′  Fallo molto duro di Ibrahimovic su Maquinho e giallo anche per lo svedese di origini slave.
 31′  Ibrahimovic dalla distanza calcia altissimo.
 32′  Ibrahimovic stacca di testa ma colpisce male e la palla finisce tra le braccia di Stekelemburg. Contropiede rapido della Roma sciupato da Borini che tenta un passaggio di troppo ed il Milan recupera la sfera.
 37′  Partita che va a fiammate e che non regala troppe emozioni. Il Milan meglio della Roma.
 39′  Borini al tiro, palla che si perde alta sopra la traversa.
 40′  Palo del Milan. Sventola dalla distanza di El Shaarawy che viene deviata e si infrange sul legno, sul pallone si avventano poi Nocerino ed Ibrahimovic ma nessuno dei due riesce a spingere la sfera in rete.
 43′  PABLOOOO DANIEEEL OSVALDOOOO!!! Roma in vantaggio con la deviazione vincente di Osvaldo, che devia in scivolata una rasoiata di De Rossi!!!
 
 45′  Un minuto di recupero.
 45’+1  Finisce il primo tempo con la Roma in vantaggio. Primo tempo giocato meglio dal Milan, ma sono stati i giallorossi a portarsi in vantaggio con la zampata di Osvlado, ed ora si fa dura per il Milan, che deve recuperare lo svantaggio se vuole mettere pressione alla Juve che giocherà domani con l’Inter.

SECONDO TEMPO
 46′  Inizia il secondo tempo senza ulteriori cambi nelle due squadre.
 47′  Erroraccio su rinvio di Abbiati che centra Totti, il capitano della Roma ha davanti una prateria, ma invece di andare al tiro deciso prova un pallonetto senza arte ne parte e la sfera termina alta
 
 48′  Replica di El Shaarawy con un tiro parato dal portiere Stekelemburg.
 51′  RIGORE PER IL MILAN!! Fallo di mano netto di De Rossi sul tiro di Ambrosini e cartellino giallo ad Heinze per proteste!!
 52′  Ibrahimovic dal dischetto… SPIAZZATO STEKELEMURG!!! Pareggio del Milan su calcio di rigore!!!!
 
 54′  Brutta partita di Emanuelson che lascia il campo a Kevin Prince Boateng.
 56′  Doppio cambio discutibile di Luis Enrique che mete il campo Pjanic e Bojan Krkic ed toglie Totti e Borini.
 57′  Arriva il giallo anche per Mesbah che era in diffida e non giocherà a Catania.
 60′  Tiro di Mesbah deviato in angolo da Kjaer.
 67′  Punizione di Ibrahimovic che si perde altissima sopra la traversa.
 71′  Che cosa si mangia Ibrahimovic. Sono davanti al portiere, l’attaccante spara addosso Stekelemburg con la porta spalancata.
 
 73′  Traversa di Muntari. clamorosa occasione per il Milan con il tiro di Aly Muntari Sulley che beffa il pessimo Rosi e scarica il tiro, sfiora Stekelemburg e la palla si stampa sulla traversa
 79′  In campo Lamela al posto di Gago.
 81′  Tiro di Pjanic da fuori area e pallone tra le braccia di Abbiati.
 82′  ZLATAAAN IBRAHIMOVIIIIC!!! Milan in vantaggio!!! Errore di Kjaer che lascia spazio ad Ibrahimovic, l’attaccante è solo davanti a Stekelemburg, alza il pallone a campanile, supera il portiere e mette in rete di testa a porta vuota
 
 86′  Aquilani in campo al posto di El Shaarawy, ora si copre Allegri.
 90′  Quattro minuti di recupero.
 90’+2  Bruttissimo fallo di Muntari che rischia il rosso ma viene solo ammonito. Anche Muntari era in diffida e non giocherà a Catania.
 90’+4  Finisce la gara di “San Siro”. Il Milan rimonta e vince la partita. Nonostante le tante assenze i rossoneri riescono a vincere, ma attenzione per la gara contro il Barcellona, perché contro quei fenomeni, che hanno vinto anche oggi a Maiorca, questo Milan volenteroso ma con tante assenze non potrebbe bastare






Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.