Thursday , 1 October 2020

Atlético Madrid-Athletic Bilbao 3-0. La diretta live

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 20.45 la finale di Europa League che mette in scena un derby tutto spagnolo. Noi seguiremo qui in tempo reale la diretta di Atlético Madrid-Athletic Bilbao. Arbitra il tedesco Stark. Si gioca al ‘National Arena’ di Bucarest. La squadra di Simeone è arrivata fin qui battendo in semifinale nel doppio confronto l’altra spagnola, il Valencia, Mentre il Bilbao ha eliminato lo Sporting Lisbona. Una gara tutta da seguire per scoprire chi succederà nell’albo d’oro al Porto.

Atlético Madrid-Athletic Bilbao 3-0


Marcatori: 6′ e 33′ Falcao Garcia (AM), 84′ Diego (AM)


Probabili Formazioni:

Atletico Madrid (4-4-2): Courtois; Alvaro Dominguez, Miranda, Godin, Luis Filipe; Arda Turan, Gabi, Diego, Salvio; Adrian Lopez, Falcao. All.: Simeone.

Athletic Bilbao (4-3-3): Iraizoz; Iraola, Javi Martinez, Amorebieta, Aurtenexte; Herrera, Iturraspe, Susaeta; De Marcos, Llorente, Muniain. All.: Bielsa.


La diretta live

0′ Saltato il derby più atteso da tutti nella finale di Champions League, la Spagna si consola con quello che vale la vecchia coppa UEFA. La finalissima di Europa League vede scontrarsi due spagnole dalle maglie biancorosse e dalle antiche tradizioni; ed alla fine chi la spunterà? Sarà l’Atletico Madrid, seconda squadra della capitale vissuta spesso e volentieri all’ombra dei cugini del Real, oppure l’Athetic Bilbao, compagine basca orgogliosa ed integralista? Lo scoprirete tra poco, seguendo la partita insieme a noi.

0′ Questo è un lo stadio “National Arena” di Bucarest, teatro della finale. Tra poco si terrà la cerimonia d’apertura ed a seguire inizierà il match.

0′ Una suggestiva immagine del trofeo in palio.

0′ E questa è un immagine della cerimonia d’apertura.

0′ Queste le formazioni ufficiali.

0′ Calcio d’inizio dei baschi. Comincia la finale di Europa League.

1′ Galoppata di Arda Turan, cross per Adrian Lopez che gira di testa ma mette sul fondo.

LEGGI ANCHE  Livorno-Crotone 1-2. La diretta live

6′ GOOOOOOOOOL DELL’ATLETICO MADRID!!! Radamel Falcao Garcia porta in vantaggio i concioneros con un gran sinistro che finisce sul palo più lontano!!! Pessima partenza dei baschi che sono costretti a rincorrere!!!!

9′ Prima occasione per il Bilbao che prova a scuotersi. Traversone per Fernando Llorente che gira di testa ma mette abbondantemente sul fondo.

13′ Perplesso, Marcelo Bielsa, per l’inizio davvero pessimo dei suoi giocatori.

17′ Tiraccio di Diego che si perde ampiamente a lato.

18′ Grandissima opportunità per Fernando Llorente, che anticipa il difensore ma sbuccia il pallone che finisce a lato. Intanto è entrato un invasore di campo a disturbare il proseguimento della gara.

21′ Errore a centrocampo del Bilbao, parte Falcao Garcia ma è lento e viene chiuso dalla difesa, sulla ribattuta arriva Diego che viene steso da Ander Herrera: ammonizione e calcio di punizione dal limite.

22′ Inguardabile la punizione di Diego, la palla sbatte sulla barriera ed esce in calcio d’angolo, dalla bandierina va ancora Diego ma crossa troppo sul portiere.

23′ Sventola di Muniain che Courtouis riesce a smanacciare in tuffo. Sul proseguimento dell’azione i baschi chiederanno un rigore: episodio dubbio, il direttore di gara lascia proseguire.

25′ Giustamente ammonito anche Falcao Garcia per un fallo duro su Iturraspe.

30′ Vola a terra Ander Herrera dopo un contrasto ma, in questo caso, al massimo si poteva concedere un ostruzione.

33′ GOOOOOOOL DELL’ATLETICO MADRID!!! Ancora Radamel Falcao Garcia, doppietta!!! Palla persa al limite dell’area, Arda Turan serve Facao Garcia che si gira e mette ancora il pallone in rete!!! Molto male la difesa basca!!!

40′ Altro pasticcio della difesa basca, il portiere Gorka Iraizoz esce e si scontra con un compagno: nulla di grave per lui.

44′ Ancora Falcao Garcia che prova un tiro da dentro area ma mette alto sopra la traversa.

LEGGI ANCHE  Crotone-Vicenza. La diretta live

45′ Due minuti di recupero mentre c’è stata una buona occasione per De Marcos che ha calciato abbondatemene alto.

45’+2 Finisce il primo tempo. Un Athletic Bilbao irriconoscibile sta perdendo due a zero contro l’Atletico Madrid: per ora decide una doppietta di Radamel Falcao Garcia, ma la partita è ancora lunga ed i baschi non molleranno tanto facilmente.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte. l’Athletic Bilbao ha messo in campo Inigo Perez ed Ibai Gomez.

47′ Subito i baschi aggressivi: Sgroppata di Muniain messa in angolo da Miranda, sul tiro dalla bandierina svetta Javi Martinez ma non trova la porta.

49′ Cross insidioso di Arda Turan su cui nessuno arriva.

51′ Grave errore di Inigo Perez, Diego però non ne approfitta e spara malamente sull’esterno della rete.

54′ Tiro debole di Gabi, Gorka Iraizos non ha problemi a bloccare.

59′ Pallone in area per Fernando Llorrente che manca l’aggancio. I baschi però stanno attaccando con insistenza per cercare di riaprire la sfida.

63′ Nell’Athletic Bilbao entra Gaizca Toquero e lascia il campo Aneder Errera.

65′ Fallaccio di Amorebieta si Falcao Garcia. Ammonito il giocatore basco.

68′ Altro errore di Diego che prova un tiro dalla distanza calciando malissimo e così facendo spreca un insidioso contropiede dei concioneros.

70′ Bel cross che arriva sui piedi di Ibai Gomez, tiro al volo che sorvola la traversa.

72′ Occasione per l’Athletic. zignarata di Ibai Gomez, pallone respinto da Courtois che finisce sui piedi di De Marcos, ma il tiro del giocatore basco finisce altissimo. Non vogliono mollare i baschi.

74′ Fallo durissimo di Ibai Gomez su Adrian Lopez. Altro cartellino giallo estratto dal direttore di gara.

76′ Tiro da fuori area di Susaeta, la palla viene deviata pericolosamente e finisce in calcio d’angolo.

LEGGI ANCHE  Salernitana-Foligno 2-0. La diretta live

77′ Arda Turan si destreggia al limite dell’area, finta il tiro saltando un difensore e prova un pallonetto che finisce tra le braccia di Gorka Iraizos.

78′ Grande occasione ancora per i baschi. Sul tiro però ravvicinato di Susaeto riesce a respingere il portiere dei conconeros, Courtois, ma è stato il giocatore basco a sparargli sciagurosamente addosso da distanza ravvicinata.

79′ Palo di Falcao Garcia. Il colombiano scarta due avversari immobili e va al tiro ma la palla si stampa sul montante. Troppo fermi in difesa i baschi.

84′ GOOOOOOL DELL’ATLETICO MADRID!!! Segna addirittura Diego, che oggi non ne stava prendendo una!!! La difesa basca è sempre immobile, due giocatori vengono saltati come birilli da Diego che spara sul secondo palo e sgenga la rete che consegna la coppa UEFA ai concioneros!!!

86′ Cambio nell’Atletico Madrid.Entra Salvio al posto di Adrian.

88′ Ormai i baschi hanno issato bandiera bianco ed i concioneros rischiano di dilagare.

89′ Altro cambio per i madrileni: esce Diego ed entra Koke.

90′ Tre minuti di recupero, mentre viene ammonito anche Susaeta.

90’+1 Falcoa Garcia prova addirittura a segnare di tacco.

90’+2 Gran tido di Ibai Gomez dalla distanza, la palla scheggia la traversa ed esce sul fondo. Intanto entra Alvaro Dominguez ed esce l’esterno turco Arda Turan: un solo minuto di gloria per Alvaro Dominguez.

90’+3 Finisce la partita. Netta vittoria dell’Atletico Madrid, che si sbarazza di un pessimo Athletic Bilbao e vince la coppa UEFA. Esultano i concioneros mentre i baschi sono in lacrime. Vi lasciamo ad un ultima immagine, quella della premiazione della seconda squadra di Madrid, che alza la coppa UEFA. Un saluto a tutti i lettori, alla prossima.

 

 

 

 

 

 






Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.
%d bloggers like this: