Juventus B: rosa e calendario gare della U23 bianconera

Come noto la Juventus B (o under 23) quest’anno fa il suo debutto in serie C, e costituirà il progetto pilota per una seconda squadra del massimo campionato. I bianconeri sono gli unici ad aver aderito alla possibilità che vedeva positivo anche il Milan, poi stoppato per le vicende dirigenziali. In casa rossonera se ne riparlerà la prossima stagione, dunque. Vediamo qui la rosa e il programma partite della “piccola Juve”.

Rosa Juventus B

La rosa 2018-19 è un misto tra nuovi acquisti ed ex della Primavera come il portiere Del Favero. Eccola divisa per ruoli.

Portieri: Mattia Del Favero, Timothy Nocchi, Alessandro Busti
Difesa: Raffaele Alcibiade, Mattias Andersson, Pietro Beruatto, Filippo Delli Carri, Alessio Morelli, Giulio Parodi, Gianmaria Zanandrea, Claudio Zappa, Luca Coccolo
Centrocampo: Alessandro Di Pardo, Simone Emmanuello, Leandro Fernandes, Roman Macek, Nicola Mosti, Simone Muratore, Matheus Pereira, Oumar Toure, Cendrim Kameray, Grigoris Kastanos
Attacco: Cristian Bunino, Stephy Mavididi, Marco Olivieri, Nicolò Pozzebon, Luca Zanimacchia
Allenatore: Mauro Zironelli, coadiuvato dal suo secondo Stefano Sottoriva
Preparatori: Daniele Palazzolo, Samuele Callegaro e Cristiano Lupatelli per i portieri

Dove gioca la Juventus B

La dirigenza ha trovato un accordo con lo Stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria pagando un affitto di 6000 euro a partita. Ecco come raggiungerlo.

Calendario Juventus B

Mentre sono note le partite di Coppa Italia di serie C, per conoscere il calendario del campionato bisogna attendere il sorteggio inizialmente previsto oggi 22 agosto alle ore 18, ma che slitterà sicuramente a settembre.

Coppa Italia serie C – Girone A

Martedì 21 agosto: Juventus B-Cuneo 1-0 (giocata ad Alessandria, gol di Zanimacchia)
Domenica 26 agosto: Albissola-Juventus B 2-2 (STREAMING) –  Stadio “Aldo Gastaldi” di Chiavari ore 20.30

Juventus B in Streaming

La diretta streaming di tutte le partite della Juventus B sarà sempre disponibile sul portale Sportube – ora rinominato Elevensports – che trasmette tutte le partite della serie C e della Coppa Italia di categoria.

La Juventus B può essere promossa?

Per le Squadre B c’è l’obbligo di inserire nella distinta di gara 23 calciatori, 19 calciatori dei quali nati dopo il 1° gennaio 1996. Di questi, 16 devono essere stati tesserati in una società affiliata FIGC da almeno sette stagioni. Se un giocatore arriva a 5 presenze nel massimo campionato non può più essere utilizzato nel campionato disputato dalla Seconda squadra. La squadra può essere promossa in B ma non potrà mai giocare nello stesso campionato della prima squadra. Se dovesse retrocedere non andrebbe in D ma dovrebbe chiedere la riaffiliazione in C.

Commenta

comments

Seguici su Facebook

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it