Saturday , 27 April 2024

Champions League: sarà l’italiano Rizzoli ad arbitrare la finale

E’ stato designato l’arbitro che sabato sera a Londra, dirigerà la finale di Champions League tutta tedesca che metterà di fronte Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Se in campo tra giocatori e staff delle due squadre non ci sarà neanche un italiano, ci sarà comunque e sarà colui che prenderà le decisioni ovvero l’arbitro. Infatti sarà Nicola Rizzoli ad arbitrare questo importante match.

Il 41enne arbitro italiano sarà coadiuvato dai connazionali Renato Faverani e Andrea Stefani. Il quarto uomo sarà Damir Skomina (Slovenia) mentre gli altri due assistenti saranno Gianluca Rocchi e Paolo Tagliavento. Per Rizzoli si tratta della prima finale di Champions League, ma che segue la finale di Europa League arbitrata nel 2010. Sulle spalle ha già 26 partite in Champions, di cui quattro in questa stagione.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.