Coppa America: 33 giocatori convocati per la Costa Rica

Prenderà il via tra meno di un mese la Coppa America e il ct della Costa Rica, Ricardo La Volpe, ha reso nota la lista dei giocatori che prenderanno parte alla manifestazione, dove ricordiamo che la Costa Rica ha preso il posto del Giappone dopo aver declinato l’invito. La lista diramata da La Volpe comprende 33 giocatori. Potrebbe sembrare un numero eccessivo, ma tale decisione è spiegata dal fatto che la Costa Rica sta giocando anche la Gold Cup ed ha quindi presentato una lista di giocatori che dovranno affrontare entrambe le manifestazione del giro di tre settimane. Alla Coppa America prenderanno parte solo una parte di questi giocatori e cioè principalmente gli under 23 più cinque fuori quota tra i quali ci saranno Bryan Ruiz del Twente e Alvaro Saborio del Real Salt Lake.

Ecco la lista:

Portieri: Navas Keylor (Albacete), Donny Grant (San Carlos), Leonel Moreira (Herediano)
Difensori: Bryan Oviedo (Nordsjaelland), Oscar Duarte (Saprissa), Dennis Marshall (BK Aalborg), Mora Heiner (Saprissa), Jhonny Acosta (Alajuelense), Junior Diaz (Bruges), José Salvatierra (Alajuelense), Cristian Gamboa (Fredrikstad)
Centrocampisti: David Guzman (Saprissa) Diego Madrigal (Cerro Porteno), Celso Borges (Fredrikstad), José Miguel Cubero (Herediano), Allen Guevara (Alajuelense)
Attaccanti: Marco Urena (Kuban Krasnodar), Joshua Martinez (Saprissa), Cristian Bolaños (Copenhagen), Bryan Ruiz (Twente), Randall Brenes (Cartaginés), Joel Campbell (Saprissa), Alvaro Saborio (Real Salt Lake)

 

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this: