-->
Wednesday , 3 March 2021

Diretta sorteggi ottavi di finale Champions League 20/12 Ancora Milan-Barcellona! La Juventus affronta il Celtic

Diretta sorteggio Ottavi di finale Champions League live su Diretta Radio Sport. Terminata la fase a gironi della Champions League 2012-2013 è il turno del sorteggio che definirà il quadro degli ottavi di finale. Sorteggio che si terrà a Nyon a partire dalle ore 11.30 e che noi seguiremo in diretta live. Ricordiamo che non potranno essere accoppiate squadre della stessa nazione e le prime di ogni girone affronteranno le seconde.
Streaming/Diretta TV: Sky, Mediaset Premium

Squadre qualificate

Qualificate come prime del girone
Paris Saint-Germain, Schalke 04, Málaga, Borussia Dortmund, Juventus, Bayern Monaco, Barcellona, Manchester United.

Qualificate come seconde del girone
Porto, Arsenal, Milan, Real Madrid, Shakhtar Donetsk, Valencia, Celtic Glasgow, Galatasaray.

Eccoci collegati con Nyon per il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League. Seguiremo con articolare attenzione la sorte delle due rappresentati italiane presenti nella competizione.

Il DG milanista Gandini e la bandiera juventina Pavel Nedved sono i rappresentanti delle due squadre presenti a Nyon, diciamo anche che sono state effettuate le canoniche prove del sorteggio che avevano accoppiato il Milan con il Barcellona ed la Juve con l’Arsenal. Arriva intanto il segretario generale dell’UEFA, Gianni Infantino ed inizia la solita cerimonia di presentazione del sorteggio.

LEGGI ANCHE  Champions League 2017-2018: diretta sorteggio semifinali | Per la Roma c'è il Liverpool

Ecco il video che l’UEFA ha preparato per presentarci le varie squadre qualificate agli ottavi. Ricordiamo che il sorteggio accoppierà le prime dei gironi alle seconde, che non si potranno affrontare le squadre che si sono già affrontate nello stesso girone (per esempio Milan e Malaga oppure Juve e Shakhtar) e che non potranno esserci derby tra due squadre della stessa nazione.

Steve McManaman viene chiamato sul palco per dare una mano con l’estrazione.

Ecco che finalmente si parte con l’estrazione: prima estratta il Galatasaray di Felipe Melo e Muslera, potrebbe essere contro la Juventus… no, Schalke 04!

Seconda estrazione… Celtic di Glasgow dalla Scozia, vediamo con chi va… JUVENTUS! Celtic Glasgow-Juventus!

Si va avanti con l’Arsenal che non potrà andare contro il Milan ovviamente e viene accoppiata al Bayern Monaco, partita ricca di fascino.

Ecco lo Shakhtar Donetsk, e quindi ancora niente Milan… Lo Shakhtar va contro l’altra sospesa in positivo della fase a gironi, il Borussia Dortmund.

LEGGI ANCHE  Champions League 2017-2018: diretta sorteggio: Juve-Barcellona, girone duro per la Roma, bene il Napoli

MILAN!! Ecco il Milan e vediamo l’avversaria! BARCELLONA!!! Ancora Barcellona-Milan, peggio di così ai rossoneri non poteva andare!

Andiamo a completare il sorteggio: estratto il Real Madrid che viene accoppiato addirittura al Manchester United in una gara ricca di fascino e di precedenti, poi il Valencia che finisce con il Paris Saint-Germain di Ibrahimovic e Thiago Silva, infine il Porto andrà contro il Malaga. Un saluto, vi rinnoviamo l’appuntamento per le 14:00, quando a questo link, seguiremo la diretta dei sorteggi di Europa League, con Lazio, Napoli ed Inter!

La diretta live

 

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.
%d bloggers like this: