Friday , 26 April 2024

Formula 1: GP Germania 2013: la diretta live. Vince Vettel, Alonso è quarto.

Si corre oggi alle ore 14.00 il gran premio di Germania, sul circuito del Nurburgring. Nelle prove ufficiali è stato ancora Hamilton il più veloce davanti a Vettel, mentre continuano a faticare le Ferrari con Massa settimo ed Alonso addirittura ottavo. Noi seguiremo tutta la gara in diretta con commento in tempo reale.

La diretta live

buon pomeriggio amici di direttaradio.it, stiamo per seguire insieme il Gran Premio di Germania di Formula uno. Rimanete con noi.

Giro di ricognizione attualmente in corso.

Si spengono i semafori… SI PARTE!!! Parte bene Vettel, Hamilton lo chiude ma non riesce a fermarlo e Vettel va in testa! Buona partenza per la Ferrari, ma attenzione in testa dove anche Webber ha passato Hamilton.

1/60 Massa ha guadagnato una posizione, mentre Alonso è ancora ottavo.

2/60 Sorpasso deciso di Perez sul compagno di squadra Button; Perez poi va alla caccia di Alonso. Rosberg è dodicesimo intanto.

4/60 Bandiera gialla perchè MASSA E’ ANDATO IN TESTACODA! Massa è fuori dal Gran Premio ed è letteralmente infuriato!

5/60 Si fermano già le prime vetture. Alonso, con l’uscita scena del compagno di squadra Massa, è passato in settima posizione.

6/60 Vettel primo davanti a Webber, Hamilton, Raikkonen e Grosjean. Si ferma anche Ricciardo e quindi Alonso è ora sesto.

7/60 Si ferma ai box Hamilton.

8/60 Ora si ferma invece Vettel e quindi in testa va al momento Webber.

9/60 Ecco la sosta anche di Webber che però ha dei problemi. La posteriore destra si stacca mentre Webber parte e LA GOMMA COLPISCE UN MECCANICO!! Clamoroso quello che è successo ai box!! Webber è ormai fuori gara, ma c’è apprensione per il meccanico.

10/60 Si sono fermati tutti ormai, mentre riparte Webber ma la sua gara ormai è decisamente compromessa. Il meccanico della Sauber sta per essere trasportato al centro medico.

11/60 Al momento abbiamo Grosjean in testa alla gara, uno dei pochi che si deve ancora fermare. Mentre notizie dal medico che sembrano tranquillizzanti, il meccanico è cosciente e sembra avere solo dolori al petto.

LEGGI ANCHE  Moto Gp Germania Sachsenring in diretta live. Vince Marquez, Valentino Rossi solo terzo

12/60 Anche Alonso non si è fermato ed è secondo.

13/60 Ecco la sosta di Alonso che scala così in nona posizione. Decisamente attardato Hamilton, che si è un po’ perso nel traffico dopo la sosta ai box. Davanti quindi abbiamo sempre Grosjean davanti a Vettel.

14/60 Pit-stop perfetto di Grosjeam, vediamo se rientra secondo o terzo… Terzo davanti ad Hulkenbreg ed Hamilton. Quindi torna in testa Vettel, dietro di lui Button.

15/60 Duello tra Raikkonen e Rosberg vinto da Kimi. Grosjean supera Button e va a prendersi il secondo posto.

17/60 Con le gomme nuove Alonso sta facendo buoni tempi.

18/60 Hulkenberg ai box. Sempre invariato il terzetto in testa: Vettel primo davanti a Grosjean e Button. Raikkonen supera Hamilton ed arriva anche Alonso ad insidiare il britannico.

20/60 Alonso tra poco dovrebbe tentare il sorpasso si Hamilton.

21/60 Attacco di Alonso ma Hamilton non molla! Secondo attacco di Alonso, ancora no! Altro tentativo di sorpasso ed Hamilton chiude nuovamente la porta in faccia allo spagnolo!

22/60 Sosta ai box i Button. Continua il duello Alonso-Hamilton con il britannico che non vuole proprio cedere la posizione!

23/60 Hamilton va ai box e quindi concede strada libera ad Alonso. Sosta velocissima per il pilota della Mercedes, mentre Vettel è sempre in testa ma attenzione a Grosjean che è secondo e sta facendo una grandissima gara. Intanto rompe il motore Bianchi e la sua Marussia ha un principio di incendio.

24/60 INCREDIBILE!!! La macchina di Bianchi parte in folle ed attraversa la pista, fortunatamente in un momento dove non passano altre vetture!! Safety Car in pista e sosta per quasi tutti i piloti!!

25/60 Alonso rientra quarto davanti a Button di un soffio. Vettel sempre in testa davanti a Grosjean e Raikkonen.

LEGGI ANCHE  Moto Gp Germania Sachsenring in diretta live. Vince Marquez, Valentino Rossi solo terzo

27/60 Si ritira Vergne mentre siamo sempre in regime di Safety Car.

30/60 Rientra la Safety Car! SI RIPARTE! Vettel parte forte e mantiene facilmente la prima posizione.

32/60 Alonso perde terreno dai primi tre.

33/60 Hamilton è settimo e sembra aver compromesso la sua gara. Vettel, Grosjean, Raikkonen, Alonso e Button è l’ordine dei primi cinque attualmente in testa alla gara.

35/60 Attenzione alla due Lotus che si sono avvicinate tantissimo a Vettel!

36/60 Momento di difficoltà per Vetel, anche Alonso si avvicina ai primi tre. Bel sorpasso di Perez su Maldonado per l’ottava piazza.

37/60 Attacco di Hamilton ad Hulkenberg che non vuole abdicare dalla sesta posizione e lotta come un leone.

38/60 Mentre si ferma ai box Hulkenberg, noi vi mostriamo il video dell’incredibile incidente della gomma di Webber che colpisce un cameraman, che potrete trovare cliccando a questo link.

40/60 Non molla i primi tre Alonso. Vettel, Grosjean e Raikonen sono davvero vicinissimo, mentre Fernando è appena più dietro; potrebbe essere un finale di Gran Premio scoppiettante.

41/60 Pit-Stop ora per Grosjean, quindi Raikkonen passa secondo ed Alonso terzo.

42/40 Sosta anche per Vettel, così Raikkonen va ora in testa davanti a Fernando Alonso e Button… Vettel riesce a rientrare davanti a Grosjean!

43/60 Vettel spinge tantissimo ora.

45/60 Hamilton rallenta il passo di Vettel. Il tedesco sorpassa a fatica il britannico, che ora si ritrova dietro di se Grosjean.

46/60 Sorpasso più agevole di Grosjean su Hamilton. Ora sosta ai box proprio per il britannico che rientra in decima posizione, tra poco dovrebbe fermarsi Raikkonen.

47/60 Attenzione perché quelli della Lotus sembrano stiano valutando se andare fino in fondo senza far compiere a Raikkonen un ulteriore sosta.

48/60 Sosta ai box per Button, così Vettel torna terzo e Grosjean quarto. Ricordiamo che Alonso è secondo ma deve obbligatoriamente fare un’ultima sosta.

LEGGI ANCHE  Moto Gp Germania Sachsenring in diretta live. Vince Marquez, Valentino Rossi solo terzo

50/60 Rientrano sia Raikkonen che Alonso… Raikkonen è più veloce del ferrarista! Alonso esce dai box e va subito lungo! Vettel torna in testa davanti a Grosjean, Raikkonen ed Alonso, tutto è tornato come prima in questo momento.

51/60 Hamilton si è ripreso la settima posizione, duello per il quinti posto tra le due McLaren, con Button che è davanti a Perez. Alonso prova a riavvicinarsi.

52/60 Problemi ai box per Maldonado che stava facendo una buona gara. Raikkonen sembra stia rallentando, mentre continua ad andare forte Alonso.

54/60 Vettel e Grosjean se la cavano bene nel passare alcuni doppiati. Alonso sempre più vicino a Raikkonen, ma c’è l’incognita delle tenute delle gomme del ferrarista.

56/60 Va on po’ in crisi ora Alonso mentre ordine di scuderia della Lotus che dice a Grosjean di fare passare davanti Raikkonen. Raikkonen quindi è secondo e Grosjean terzo con Alonso che non vuole mollare.

57/60 Alonso ci prova! Anche Raikkonen sta guadagnando su Vettel! Raikkonen sembra scatenato ora!

58/60 Ecco che Alonso prova a mettersi in scia di Grosjean, ma il pilota della Lotus risponde colpo su colpo!

59/60 Mancano due giri ed Alonso è attaccato a Grosjean! Anche Raikkonen ora è vicinissimo a Vettel!

ULTIMO GIRO: Vettel vuole la vittoria in casa ma attenzione a Raikkonen! Grosjean prende un po’ di margine su Alonso che non molla! Attacco di Hamilton su Button per il quinto posto ed Hamilton sorpassa l’ex compagno di squadra in McLaren! Non riesce Raikkonen a passare Vettel! VETTEL VINCE IL GP DEL NURBURING! Vettel , finalmente, riesce ad essere profeta in casa, secondo Raikkonen, terzo Grosjean che è riusciti a tenere dietro Alonso. Al quindi posto troviamo Hamilton, che ha passato Button proprio all’ultimo giro.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it