Thursday , 21 January 2021

La stagione 2013 di campestre si apre con il Cross della Vallagarina

E così anche il Cross della Vallagarina” compie 36 edizioni, confermandosi come appuntamento fisso per tutti gli appassionati di atletica e in particolare di una delle sue specialità più dure, la corsa campestre (o cross country per dirla all’inglese).

La gara di Villa Lagarina (TN) – sempre ottimamente organizzata dalla Quercia Trentingrana Rovereto – è il terzo cross italiano per anzianità dopo gli storici Cinque Mulini e Campaccio, che però tradizionalmente precede nel calendario. La competizione è infatti fissata per domenica 13 gennaio, e prenderà il via alle ore 11.40 con la prova amatori-master, seguita da varie gare giovanili. Il culmine si raggiungerà infine alle ore 14.30 e 15, con le gare internazionali femminile e maschile.

Non ancora interamente definito il quadro dei partecipanti, che certamente vedrà ancora una volta il continente africano protagonista, ma è certa la partecipazione dei migliori italiani. Ricordiamo che il nostro cross ha appena ottenuto un risultato di grandissimo rilievo con Andrea Lalli che si è aggiudicato l’ultimo atto della stagione 2012: i campionati europei.

Segnaliamo infine che al Cross della Vallagarina sarà abbinato un convegno tecnico con relatore il professor Luciano Gigliotti, ex-allenatore dei due campioni olimpici di maratona Gelindo Bordin e Stefano Baldini. Tema del convegno: “Dalle speranze ai campioni”. Interverrà poi il prof. Pietro Endrizzi sul tema “Allenamento della forza per il mezzofondista”.

Per ulteriori approfondimenti è possibile consultare direttamente il sito della corsa.

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: