Saturday , 27 April 2024

Londra 2012: diretta tennis live 29/7. Eliminato Fognini ma che osso duro per Djokovic


Londra 2012. Seconda giornata del torneo di tennis. Errani e Fognini hanno partite quasi impossibili. Qui seguiremo tutti i match in diretta live.

Clicca qui per tabellone e calendario del tennis

Programma orario degli italiani

Ore 13: Fognini-Djokovic 7-6 2-6 2-6
Ore 15: Errani-V. Williams rimandata a domani 30/7

La diretta live

Ci siamo. Inizia una delle partite più attese di oggi e cioè quella che mette Fognini davanti al mostro Djokovic. Siamo in attesa dell’inizio del macth. Gara nettamente in ritardo, il campo è ancora occupato da un match precedente. Dopo un’ora ancora non si è iniziato a giocare.

Ore 14.20- Il match Fognini-Djokovic è stato ufficialmente posticipato, ma non è indicato il nuovo orario.
Ore 14.50- Le partite sono per il momento tutte sospese per pioggia.
Ore 15.10- Finalmente si inizia! Sul campo Fognini-Djokovic.

Fognini-Djokovic 7-6 2-6 2-6

Iniziata. Servizio per il serbo che batte a 165km/h e realizza il primo punto. Primo game per Djokovic. Ecco anche i primi punti per Fognini. Siamo 30 pari. Bravo Fognini che rimedia subito e pareggia: 1-1. Game point per Fabio che potrebbe passare sul 2-1. Niente da fare: pareggia sul 40-40 Djokovic. Peccato, vince Djokovic e va sul 2-1. Bravo Fabio che risponde e va sul 2-2. Nuovamente avanti il serbo che chiude velocemente questo game. Al servizio Fognini che sta conducendo 30-15…ed ecco anche il 40-15. SI SI SI!! Pareggio di Fognini! Il tema del match è: chi ha il servizio vince il game e infatti Djokovic sta per tornare avanti per la quarta volta. Ed ecco che Djokovic chiude e si porta sul 4-3. Allunga adesso il tennista serbo che risponde al servizio di Fognini e si porta sul 5-3. Potrebbe chiudere Djokovic ma Fognini tiene bene ed è al vantaggio in questo game. Forza Fabio chiudilo! SIII!! Game a Fognini che tiene ancora aperto il set sul 5-4. Adesso Serve Fognini ed ecco il primo punto! 30-0 ma adesso arriva il punto del serbo. 40-30 per Fabio..manca un punto per pareggiare! Ed Eccolo il pareggio!! 5 pari in questo bel primo set. Chiude velocemente Djokovic quando ha la battuta e adesso conduce 5-6. SI lotta con grande cuore: Djokovic per chiudere il set, Fognini per continuare a sperare. Siamo 40 pari. SIIII! Pareggio di Fognini!! Si va al tie break: avanti Fognini 2-1, ma ribalta Djokovic. 6-5 per Fognini!! Ne manca solo uno!! Pareggio: 6 pari. Un set infinito! Si continua in parità: 7-7.

LEGGI ANCHE  Parigi Roland Garros: Fabio Fognini si ritira

Dopo 53 minuti di gioco, gara nuovamente interrotta e sospesa per un forte temporale.

Si riprende finalmente a giocare dopo varie ore di interruzione e subito Fognini mette a segno l’8-7 al tie-break. E andiamo!! Arriva  anche il nono punto e Fognini vince il set: 1-0! Bravo Fabio che vince subito il primo game del secondo set. Subito il pareggio di Djokovic. Si prospetta un altro lunghissimo set. Ancora un set molto equilibrato, ma è Djokovic che è avanti 3-2. Allunga Djokovic che vince ancora un game che vale il 4-2. Si mette male questo set per Fognini che lo aveva iniziato bene: 5-2 per il serbo, vicino a pareggiare. 40-0: set point per Djokovic. Annullato il primo..e anche il secondo da Fabio. Chiude il set Djokovic dopo 28 minuti: 1-1 e tutto che si deciderà nel terzo e ultimo set.

Primo game del terzo set vinto da Fognini. Speriamo che non sia come prima. Ahi..subito pareggio di Djokovic. Vantaggio del tennista serbo che ha due game di vantaggio: 4-2. Vince ancora Djokovic e adesso la vittoria per lui è ad un passo. 30-40: match point per il serbo. Eccolo! Vince Djokovic ma è stata più dura del previsto per lui. Complimenti a Fognini autore di una splendida gara.

LEGGI ANCHE  Schiavone-Pavlyuchenkova 1-6 7-5 7-5: la Schiavone vola in semifinale

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it