Wednesday , 13 November 2019

Mondiali Baseball Panama 2011: l’Italia batte anche la Germania

Terza vittoria di fila per la nazionale azzurra di baseball impegnata nei mondiali di Panama. L’Italia ha sconfitto anche la selezione tedesca, con il punteggio di 7-2. Ancora una volta si vede una squadra che gioca una partita convincente, capace di abbatere fin troppo facilmente i tedeschi, avversari sì alla portata, ma certamente insidiosi, che nelle partite precedenti avevano messo in difficoltà Nicaragua e Corea del Sud. Adesso per l’Italia basta trovare una vittoria nelle prossime tre partite per portare a casa il matematico passaggio del turno.

Il match tra azzurri e tedeschi è stato senza storia; le prodezze di Infante, Granato e Bertagnon, hanno subito portato il punteggio sul 4-0, poi, dopo qualche inning di stallo, con gli italiani che controllano le sfuriate offensive teutoniche, arriva un fuoricampo da due punti battuto da Ramos Gizzi al quinto inning, che porta all’Italia il parziale di 6-0. Una anomala sospensione per una “minaccia di tormenta” che si concretizza solo in un paio di fulmini, fa arrestare la gara per 45 minuti; quando si riprende, Granato batte il doppio che vale il settimo punto azzurro, poi i tedeschi riescono a reagire, mettendo a segno due punti all’ottavo inning che rimangono però solo un fuoco di paglia. L’Italia può festeggiare una meritata vittoria.

LEGGI ANCHE  Mondiali Baseball Panama 2011: vince Cuba ma buona Italia

Per gli azzurri arriva ora l’avversario più temibile: l’innarrivabile Cuba. Una partita che, in serata, gli azzurri proveranno ad interpretare nel migliore dei modi, con l’intenzione di cercare di fare un clamoroso sgambetto ai campionissimi cubani.

 

RISULTATI, CLASSIFICHE E PROSSIME PARTITE:

GIRONE 1: Stati Uniti-Grecia 3-0; Olanda-Portorico 5-0; Canada-Taiwan 4-0; Giappone-Panama 2-6. Classifica: Panama, Olanda e Canada 1000 (4-0); Stati Uniti 750 (3-1); Portorico 250 (1-3); Grecia, Taiwan e Giappone 0 (0-4). Oggi: Giappone-Taiwan; Portorico-Grecia; Canada-Panama, Stati Uniti-Olanda.

GIRONE 2: ITALIA-Germania 7-2; Nicaragua-Australia 3-4; Cuba-Corea del Sud 4-1; Venezuela-Repubblica Dominicana 6-3. Classifica: Cuba 1000 (4-0); ITALIA e Venezuela 750 (3-1); Repubblica Dominicana e Corea del Sud 500 (2-2); Australia e Nicaragua 250 (1-4); Germania 0 (0-4). Oggi: ITALIA-Cuba; Germania-Venezuela; Repubblica Dominicana-Australia; Corea del Sud -Nicaragua.

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it
%d bloggers like this: