Friday , 26 April 2024

Mondiali di canottaggio a Bled: diretta ultima giornata. Un oro, un argento e un bronzo per l’Italia

Si disputa oggi l’ultima giornata dei mondiali di canottaggio in corso a Bled, in Slovenia (qui i nostri convocati e il programma)

Finora l’edizione è andata benissimo per i colori azzurri, considerando che abbiamo qualificato ben 5 barche per Londra 2012. Ultima medaglia il bronzo per il Due senza di Niccolò Mornati e Lorenzo Carboncini, oltre alla finale conquistata dal doppio pesi leggeri di Lorenzo Bertini ed Elia Luini che seguiremo oggi in diretta live assieme agli altri due equipaggi qualificati, il 4 di coppia e l’otto pesi leggeri.
IL bronzo va ad aggiungersi all’argento del quattro PL con Danesin-Caianiello-Miani-Goretti, mentre nelle specialità non olimpiche abbiamo sin qui preso un oro e due argenti.

Programma orario di domani 4/9/2011

10:33 finale A quattro di coppia pesi leggeri maschile (Rigon, Gilardoni, Sancassani, Basalini)
10:46 finale A otto pesi leggeri maschile (Scala, Gabriele, Riccardi, Santi, La Padula, Amarante, Vlcek, Tuccinardi, tim. Barattolo)
11.29 finale A doppio pesi leggeri maschile (Luini, Bertini)

La diretta live

LEGGI ANCHE  Diretta basket LegaDue live: la quinta giornata

Tra poco ci collegheremo con Bled per la cronaca dell’ultima giornata di finali, che ha visto l’orario completamente rivoluzionato.

Ed è oro per il nostro quattro di coppia!!!! Rigon, Gilardoni, Sancassani, Basalini si impongono in quella che purtroppo non è una specialità olimpica, non rientrando nel programma pesi leggeri. Ma è comunque una grande soddisfazione per noi!

Appassionante testa a testa nella gara dell’otto pesi leggeri. Italia e Australia si contendono la vittoria allo sprint…. e giungiamo secondi! Comunque un altro bellissimo argento in un’altra specialità non olimpica per il nostro equipaggio.

Ora attendiamo la finale più importante: il doppio PL delle 11,29 con Luini-Bertini. Ci siamo! Ai 500 siamo terzi a 0,97. A metà gara quarti a 1,86, ma sempre lì. Ed è bronzo in splendida rimonta sulla Germania!!!! Nuova Zelanda e Gran Bretagna erano comunque imprendibili.

Chiudiamo così i mondiali con un bel bilancio di due ori e tre argenti nelle non olimpiche e un po’ più gramo di un argento e due bronzi nelle olimpiche.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it