Monday , 18 January 2021

Qualificazioni olimpiche di pallanuoto: Italia-Olanda 7-6 in diretta live. Azzurre a Londra 2012!


Trieste. Il torneo di qualificazione olimpica di pallanuoto femminile entra nel vivo. Dopo la sconfitta di misura patita ieri per 15-13 dalla Russia le azzurre hanno pescato l’ostica Olanda nei quarti di finale. La questione è semplice: chi vince è alle Olimpiadi, chi perde no. Le nostre sono campionesse europee in carica ma ora gli allori del passato non contano più niente se si pensa che le olandesi sono campionesse olimpiche. Gli altri tre quarti sono Ungheria-Kazakistan; Russia-Canada, Spagna-Grecia.

Seguiremo il match in diretta live dalle ore 20

La diretta live: ITALIA-OLANDA 7-6

Ore 20. Eccoci collegati in attesa dell’inizio. Partiti, la prima palla è olandese.

Primo gol olandese, ma subito dopo la Bianconi pareggia! 1-1. Recuperiamo anche palla. Gooollll di Giulia Emmoloooo!!! E siamo 2-1! Ma c’è il pareggio della Smit con deviazione Bianconi. Una gran parata della Gigli evita il 2-3. Fine primo tempo
Gol della Remers e andiamo sotto. Ancora Remers in palombella, 2-4. Gran botta da lontano di Tania Di Mario che ci tiene in partita!
Siamo 5-6 a 2 minuti dalla fine del 3° quarto, è tiratissima. Espulsione della Bianconi! Time out Olanda per sfruttare la superiorità…e resistiamo! Dai ora per il pareggio mancano 30 secondi…manchiamo l’occasione e a un quarto dalla fine siamo sotto di uno. Ora seguiremo da vicino lo sviluppo dell’ultimo tempo. Dobbiamo vincere a tutti i costi.
Alla ripresa c’è subito una gran parata del nostro portierone. Frassinetti da fuori: parato. E Gigli para su Smit! Fallo in attacco e poi espulsione contro di noi. Elena Gigliiii para ancoraaaa! E stavolta siamo noi a essere in superiorità. Gol gol gollllll Cocchi! E difendiamo bene, ora siamo noi in attacco. Mancano 5 minuti, espulsa Remers. Emmoloooooooo!!!!! E siamo 7-6 avanti grandi! Tiro alto delle olandesi, manca metà tempo e siamo avanti. Gestiamo malissimo l’attacco e torniamo indietro. Ma ancora Emmolo stoppe Emers! Emers espulsa definitivamente, ma sbagliamo l’occasione in superiorità. Ma le olandesi perdono palla a 2’30 dal termine. Sbagliamo ancora un passaggio, attaccano loro a 2′. Fallo in attacco! Dai ora.
Tiro da lontano velleitario a -1’25. Timeout Olanda. Grande difesaaaa, e siamo avanti a un minuto dal termine. Recuperiamo palla a 28″ dalla fine, daaaaaiiiiiii. Timeout Italia, giustissimo. Palla in mano a -28, sbagliare ora sarebbe da suicidio.

LEGGI ANCHE  Diretta finale Australian Open: Sharapova-Azarenka 3-6 0-6 live

VITTORIAAAAAA!!!!!!!! ANDIAMO A LONDRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!



ricerca immobili

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: