Friday , 26 April 2024

Terribile incidente di Marquez al Mugello: si salva lanciandosi dalla moto (video)

Pauroso incidente quello in cui si è reso protagonista il giovane spagnolo Marquez, ieri nelle prime prove libere sul circuito del Mugello, valido per il Gp d’Italia. Un botto a 280 km/h che poteva avere conseguenze ben peggiori se il piloto non avesse avuto la prontezza di lanciarsi via dalla moto.

Un dramma sfiorato e adesso tutti i piloti gridano in coro “quel muretto è pericoloso”. Stiamo parlando infatti del muretto che costeggia il rettilineo d’arrivo che si trova proprio a pochi metri dalla pista e senza alcun tipo di protezione. Marquez, come si vede nel video qui sotto, stava per raggiungere il traguardo, ma in accelerazione perde il controllo della moto che finisce sull’erba a pochissimi centimetri dal muretto. Il pilota della Honda per evitare il tremendo impatto, si lascia cadere dalla moto riportando comunque diverse contusioni al mento, spalla, gamba e braccio.

“Come se avesse preso un pugno” dirà successivamente il dottor Costa, mentre c’è chi ancora sottolinea come la prontezza del pilota spagnolo abbia evitato quel che poteva essere un incidente molto peggiore di quanto è stato. Marquez a parte la bella botta, adesso sta bene e oggi nonostante gli acciacchi salirà sulla sua moto per le qualifiche.

LEGGI ANCHE  MotoGp: Marquez ad un passo dal titolo

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.