Ufficiale: Giovanni Stroppa nuovo allenatore del Pescara

La notizia è appena arrivata in redazione: Giovanni Stroppa è il nuovo allenatore del Pescara Calcio. Dopo l’addio di Zeman passato alla Roma, il club appena promosso in serie A ha annunciato il nome del nuovo tecnico. A sorpresa è l’ex giocatore del Milan che come allenatore è chiamato alla prima vera grande sfida. Nella sua carriera da tecnico ha infatti allenato dal 2007 al 2011 il Milan Primavera prima di essere esonerato nonostante i buoni risultati raggiunti. Nel luglio 2011 viene assunto come allenatore del Sud Tirol, squadra di Lega Pro Prima Divisione con il quale ha concluso la stagione piazzandosi al settimo posto sfiorando i playoff.

Dopo i tanti nomi fatti come quello di Delio Rossi o di Giampiero Gasperini, questa decisione del club abruzzese arriva un po’ a sorpresa con Stroppa che batte sul finale sia Zola che Ferrara, anche loro in corsa per il posto. La firma sul contratto è già avvenuta a Milano, anche se per il momento sul sito del Pescara non si legge alcuna nota.

LEGGI ANCHE  Ufficiale: Marino è il nuovo allenatore del Pescara

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this:
-->