Friday , 26 April 2024

Confederation cup: la Fifa potrebbre spostare la fase finale fuori dal Brasile.

I disordini di questi giorni in Brasile, che hanno portato a morti e feriti in concomitanza delle gare di Confederation Cup, salendo purtroppo agli onori della cronaca, potrebbero costare alla nazione carioca le semifinali e le finali della competizione.

Ad un anno dall’inizio della competizione mondiale, in Brasile le cose non vanno affatto come dovrebbero andare. Alla fine, la situazione a dir poco precaria di ordine pubblico ha iniziato a preoccupare molto la Fifa, che sta seriamente ponderando di spostare le ultime quattro gare della competizione fuori dal territorio brasiliano, proprio per motivi di sicurezza.

In caso di un aumento degli scontri, si parla già di uno spostamento negli Stati Uniti, in Europa ed addirittura in Cina, ma la Fifa però smentisce seccamente questa ipotesi, aggiungendo un “al momento” che fa pensare che questa possibilità non sia proprio così campata in area.

Comunque sia, se per il Brasile questa Confederation Cup doveva essere una sorta di prova generale verso l’organizzazione del mondiale della prossima estate, beh allora questa prova non è stata sicuramente superata.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it