Saturday , 27 April 2024

Coppa Italia: DIRETTA Juventus-Verona 6-1

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 21.00 la partita Juventus-Verona, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. La gara si gioca su scontro diretto: chi vince passa al turno successivo, chi perde è eliminato. Noi seguiremo la gara in diretta con commento in tempo reale.

RADIOCRONACA/STREAMING: CLICCA QUI

Juventus-Verona 6-1

Marcatori: 5′ Giovinco (J), 20′ Pereyra (J), 45′ Giovinco (J), 52′ Pogba (J), 56′ Nené (V), 62′ rig. Morata (J), 78′ Coman (J)

Ammoniti: 21′ Nené (V), 41′ G.D. Rodriguez (V)

Formazioni: 

Juventus: 30 Storari, 5 Ogbonna, 6 Pogba, 7 Pepe, 8 Marchisio, 9 Morata, 12 Giovinco, 19 Bonucci, 20 Padoin, 26 Lichtsteiner, 37 Pereyra. All.: Allegri. A disposizione: 1 Buffon, 34 Rubinho, 3 Chiellini, 11 Coman, 14 Fernando Llorente, 24 Vitale, 33 Evra, 38 Mattiello, 41 Romagna.
Hellas Verona: 1 Rafael, 2 G.D. Rodriguez, 4 Marquez, 5 Sorensen, 10 Hallfredsson, 17 Nico Lopez, 27 Valoti, 30 Campanharo, 33 Agostini, 77 Tachtsidis, 99 Nenè. All.: Mandorlini. A disposizione: 22 Benussi, 95 Gollini, 7 Saviola, 19 Greco, 20 Christodoulopoulos, 25 Marques, 26 Sala, 28 Brivio, 71 Martic, 93 Fares, 96 Cappelluzzo, 97 Checchin.

Recupero: 2’pt e 1’st

Note:

La diretta:

0′ Inserite sopra le formazioni ufficiali.

0′ Inizia la partita. La Juve, nonostante sia la squadra di casa, gioca con il completo blu con risvolti gialli da trasferta, seconda divisa anche per il Verona, che indossa un completo bianco.

LEGGI ANCHE  Coppa Italia: DIRETTA Fiorentina-Udinese 2-0

1′ Pronti-via e grande occasione per il Verona con Campanharo che può tirare quasi a botta sicura ma spara a lato. Hellas vicinissimo al vantaggio.

3′ Halfredsson stende Giovinco al limite dell’area, punizione interessante per la Juve.

5′ GOOOL!! Punizione potente ma centrale di Giovinco, palla che passa la barriera e sembra parabile per Rafael, ma questo tocca e basta, Juve in vantaggio!!

6′ Il Verona sbanda ma il tiro di Morata è pessimo e finisce abbondantemente a lato.

9′ Tiro con poche pretese di Nenè, la palla viene stoppata da Bonucci ed allontanata.

11′ Ancora punizione dal limite per la Juve.

12′ Questa volta, la punizione di Giovinco termina nettamente alta sulla traversa.

15′ Pogba prova una azione di potenza ma la difesa scaligera riesce a chiudere in calcio d’angolo. Dal corner arriva un colpo di testa di Morata con il pallone sul fondo.

18′ Corner che trova la girata di prima di Guillermo Daniel Rodriguez, pallone che non inquadra la porta difesa da Storari.

19′ Centrale il tiro da dentro l’area di Morata, respinge Rafael.

20′ GOOOL!! Pereyra salta fin troppo facilmente lo stralunato Guillermo Daniel Rodriguez e poi batte altrettanto facilmente Rafael in uscita, due a zero!!!

25′ Sinistro di Tachtsidis direttamente tra le braccia di Storari.

LEGGI ANCHE  Coppa Italia: DIRETTA Napoli-Lazio 1-0

26′ Nico Lopez prova una giocata e poi esplode il tiro, palla che si perde a lato.

28′ Giovinco entra in area e mette in mezzo, non arriva Pogba, poco dopo ancora Giovinco che tira ma Rafael blocca la sfera.

31′ Tiro di Pepe deviato in angolo. Lo stesso Pepe ci riprova poco dopo, ma il tiro è svirgolato e termina sul fondo.

37′ Nico Lopez per Campanharo, che prova il tiro sul primo palo, Storari attento a mettere in angolo.

38′ Esce Ogbonna che si è infortunato dopo un entrata di Nenè, al suo posto entra Chiellini con una fascia che protegge i punti di sutura alla testa.

45′ GOOOOL!! Lichtsteiner va sul fondo e mette in mezzo un pallone rasoterra, Giovinco anticipa tutti e mette la palla alle spalle di Rafael e sono tre con la difesa del Verona da censura!!!

45’+2 Finisce il primo tempo.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte senza ulteriori cambi.

50′ Giovinco si destreggia in area ma conclude male, palla che sfila a lato.

51′ Bel tiro a giro di Nico Lopez, che ha la pecca di rimanere troppo centrale, mette in angolo Storari con un riflesso.

52′ GOOOOL!! Palla messa in mezzo dalla destra, liscio clamoroso di Pogba, Marquez sbaglia a sua volta restituendo il pallone al francese, che liscia ancora ma così fa sedere Rafael e così può infilare il quarto goal juventino!!

LEGGI ANCHE  Coppa Italia: DIRETTA Udinese-Cesena 4-2 (dts)

56′ GOOOL!! Corner per il Verona, Marquez anticipa tutti e gira di testa in rete, ma Nené gli ruba il goal, spingendo il pallone sulla riga di porta e siamo ora quattro a uno!!!

61′ RIGORE PER LA JUVE!! Fallo di Marquez su Giovinco e l’arbitro indica il dischetto!!!

62′ Morata dal dischetto… GOOOL!! Brutto il rigore di Morata, Rafael intuisce, tocca il pallone ma non riesce a toglierlo dalla porta e sono cinque per la Juve!!

64′ Entrano in campo Greco al posto di Tachtsidis e Coman al posto di Giovinco.

69′ Esce l’islandese Hallfredsson che lascia spazio a Martic.

76′ Tiro di Marcisio centrale, blocca facilmente Rafael.

78′ GOOOOL!! La difesa del Verona lascia il tempo a Coman di tirare da fuori area e di mettere il pallone sotto la traversa per la sesta rete segnata dalla Juventus!!!

81′ Il giovane Mattiello entra al posto di Lichtsteiner.

83′ Entra anche Cappelluzzo che prede il posto di Nico Lopez.

90’+1 La partita è finita. Vittoria fin troppo facile per la Juventus.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it