Advertisements

Europa League: DIRETTA Napoli-Wolfsburg 2-2

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 21.o5, Napoli-Wolfsburg gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League 2014-2015. Seguiremo qui con aggiornamenti in tempo reale il match, aggiornando il tabellino con formazioni, gol e marcatori. Ricordiamo che la gara di andata è terminata con il punteggio di quattro a uno per il Napoli.

RADIOCRONACA/STREAMING: CLICCA QUI

Napoli-Wolfsburg 2-2

Marcatori: 49′ Callejon (N), 64′ Mertens (N), 71′ Klose (W), 72′ Perisic (W)

Ammoniti:

Formazioni:

Napoli: 45 Andujar, 5 Britos, 31 Ghoulam, 33 Raul Albiol, 14 Mertens, 16 Mesto, 17 Hamsík (C), 19 David Lopez, 88 Inler, 7 Callejon 9 Higuaín. All.: Benitez. A disposizione: 1 Rafael, 4 Henrique, 8 Jorginho, 77 Gargano, 23 Gabbiadini, 24 L. Insigne, 91 Zapata.
Wolfsburg: 1 Benaglio (c), 5 Klose, 25 Naldo, 34 Rodriguez, 7 Caligiuri, 9 Perisic, 15 Träsch, 22 Luiz Gustavo, 23 Guilavogui, 3 Bendtner, 27 Arnold. All.: Hecking. A disposizione: 20 Grün, 2 Ochs, 4 Schäfer, 24 Jung, 31 Knoche, 30 Seguin, 12 Dost.

Recupero: 2’pt e 3’st

Note:

La diretta:

0′ Inizia la partita. Napoli con la discutibile divisa completamente grigia, completo bianco con bordi verdi per i tedeschi.

0’50” Subito tedeschi pericolosissimi: cross di Caligiuri per la deviazione di Perisic, palla che rimbalza ed Andujar è costretto a volare per allontanare il pallone diretto in rete.

2′ Primo angolo verdebianco: nulla di fatto.

7′ Sempre Wolfsburg in avanti con Bendtner che devia di testa verso Arnold, che non arriva sul pallone spizzato dal compagno di reparto.

10′ Tedeschi che devono segnare quattro reti ed ogni minuto che passa è grasso che cola per il Napoli.

14′ Per ora vediamo un Napoli sottotono che è costretto alla difensiva dai tedeschi, ma ora Andujar esce, abbranca il pallone e annulla un’altra minaccia.

15′ Il Wolfsburg sbatte costantemente sulla linea difensiva partenopea, ma il Napoli non può concedersi di farsi schiacciare troppo dai tedeschi.

18′ Giocata di Perisic, respinge un difensore ma arriva Träsch che tira al volo e mette la palla di poco fuori. I tedeschi imperversano.

19′ Lungo lancio per Perisic che non aggancia. Una sola squadra in campo, ma nessuna rete e Napoli ancora tranquillo.

28′ Murato il tiro al volo di Guilavogui. Il tempo passa ed è sempre zero a zero.

30′ Perisic sulla destra fa quello che vuole, ma siamo alla mezzora ed i tedeschi non hanno ancora segnato, questo è un ottimo segnale per questo Napoli poco convincente.

31′ Anche Caligiuri se ne va con troppa facilità, cross per la testa di Bendtner che mette la palla fuori di un soffio. Che brutto Napoli.

33′ Brutta palla persa da Inler, ma Bendtner finisce in fuorigioco.

34′ Se il Napoli non subisce gol entro la fine del primo tempo, pensiamo proprio che la qualificazione sia da considerarsi come portata a casa.

36′ Tiro rasoterra di Arnold bloccato facilmente da Andujar.

40′ Grande palla per Bendtner, che scappa via in area e prova il diagonale sul secondo palo, Andujar si distende e respinge.

43′ Prima occasione per il Napoli con una girata a lato di Hamsik.

45’+1 Finisce il primo tempo; è stato un Napoli bruttissimo, ma il Wolfsburg non ha segnato e quindi ormai la qualificazione è messa in cassaforte.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte.

47′ Buona occasione per il Napoli, ma Callejon non arriva alla deviazione di testa.

49′  GOOOOL!!! Contropiede di Higuain, gran lancio per Callejon che spara su Rodriguez, il pallone si impenna e supera il portiere tedesco per il vantaggio partenopeo!!!

50′ Questa volta Callejon spara su Benaglio in uscita e si divora la rete del raddoppio. Ormai il Wolfsburg si è arreso.

51′ Tiro di Britos che termina a lato.

55′ Due tentativi tedeschi, prima con Träsch e poi con un tiro di Bendtner messo in angolo da Britos.

56′ Sfiora l’autorete il Napoli, ma Andujar blocca il colpo di testa all’indietro di Raul Albiol.

58′ Lorenzo Insigne al posto di Hamsik.

60′ Higuain salta tre giocatori, ma poi tira malamente ed il pallone termina alto.

62′ Verticalizzazione di Lorenzo Insigne, il tiro di Callejon è murato.

64′ GOOOOL!!! Palla per Huguain che centra per Mertens, primo tiro addosso a Benaglio ma la respinta premia ancora il belga che riesce a mettere il rete al volo!!!

71′ GOOOOOL!! Il nuovo entrato Klose, solo omonimo del Miroslav laziale, mette in rete di testa il goal dei tedeschi!!! tutto nasce da azione d’angolo, David Lopez marca male ed il Wolfsburg segna una rete che comunque si era meritato.

73′ GOOOOL!!! Perisic per il due pari!!! Cross di Guilavogui, Mesto marca malissimo e tira anche una scarpata in testa a Perisic, chje aveva già colpito il pallone e messo in rete!!! Benitez si infuria!!!

77′ Siluro da posizione impossibile di Naldo con il pallone che finisce alto ma non di molto. Il Wolfsburg ci prova nonostante siano ancora tre le reti da segnare ed il tempo sia ormai agli sgoccioli.

85′ Tiro molto pericoloso di David Lopez deviato in angolo.

88′ Ci prova anche Inler ma il tiro è sbilenco e finisce sul fondo.

89′ Diagonale di Caligiuri che esce a lato di nulla. C’era anche Bendtner in agguato, ma non ci è arrivato.

90’+3 Finisce la partita. Il Napoli è qualificato.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Segui la Serie D in diretta su Facebook

Advertisements

Commenta

comments

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare.
Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali
Contatto: anto_er_vicentino@libero.it