Friday , 26 April 2024

Londra 2012: diretta judo live 28/7. Elio Verde perde la finale per il bronzo, out la Moretti


Londra 2012. Comincia il torneo di judo, con le categorie 60 kg maschile (Elio Verde ) e 48 kg donne con la nostra Elena Moretti, che salta il primo turno. Qui vi daremo tutti i risultati in diretta live dalle ore 10,30 in avanti.

Il programma

Ore 10,30: 60 kg maschile

Ore 10,45: 48 kg femminile

La diretta live

Ore 10,37: Elio Verde ora sul tatami contro il peruviano Postigos. Grande prova e subito 10 punti per lui. Vince per ippon immediato, bravissimo Elio. Vediamo il pregevole gesto tecnico sotto. Si tratta di un morote, gesto tipico di Verde.

La nostra Moretti sarà sul tatami alle 12 in punto, opposta all’argentina Pareto.

Ore 11,30: Verde sta per entrare in scena contro l’ucraino Zantaraia. Eccolo! Equilibrio finora, sempre 0-0 a -2’21. E c’è il punto per Elio! Un katakuruma. No, purtroppo viene annullato dalla giuria, di nuovo 0-0. Giallo per l’ucraino…niente, si va al golden score: altri 3 minuti. Vince chi fa il primo punto. Ancora 1’20. Vittoriaaaaaaa!!! C’è stata una seconda penalità per l’ucraino che ha dunque perso per yuko!

LEGGI ANCHE  Londra 2012: diretta judo live 3/8

Ore 12: Moretti-Pareto a breve per i 48 kg F. La Pareto ottiene uno yuko, 1-0. E purtroppo l’avventura della Moretti finisce qui

Ore 13,20: per Verde c’è il messicano Castillo. C’è stata una penalità a testa, siamo 1-1, è tiratissima. Si va al supplementare. E vince Elioooooooo!!!! Ancora un bellissimo ippon per il campano che vola ai quarti

Ai quarti Verde affronterà l’armeno Havtyan.
Sono passati in semifinale Sobirov e Galstyan. Ora il penultimo incontro e poi il nostro azzurro.
Ore 14,11: si comincia! L’armeno è ostico ma inferiore tecnicamente. Però imprevedibile, dunque occhio! Bella azione di Elio che però non completa il ribaltamento. Buona iniziativa dell’armeno ma Verde resiste. Ancora 2 minuti. Ancora una bella presa del campano…puntooo!!! Pochi secondi alla fine… ed è finita 1-0!!!!! Elio Verde è in semifinale. Avversario il nipponico Kiraoka.

La semifinale di Verde dovrebbe essere in programma intorno alle 15,50. Comincerà più tardi, sono ancora in corso i ripescaggi.
Ore 16,25: ci siamo, è l’ora di Verde-Kiraoka. Subito un ribaltamento e sono 10 punti per il giapponese. Ippon! Dominio assoluto di Kiraoka che vince facile. Bravo comunque Elio che ora si giocherà il bronzo.
Finale 3° posto Verde-Kitadai (Bra). C’è equilibrio a metà finale, sempre 0-0. Una sanzione per il brasiliano. Ancora una volta si va alla golden score. E c’è l’ippon di Kitadai. Verde sembrava in controllo ma è stato sorpreso. Peccato. E’ medaglia di legno, ma bravo comunque

LEGGI ANCHE  Londra 2012: diretta judo live 31/7 Antonio Ciano ed Edwige Gwende eliminati.

Galstyan batte Kiraoka per waza-ari ed è oro. Il secondo bronzo è di Sobirov (Uzb)

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it