Saturday , 27 April 2024

Stagione 2016-2017: le amichevoli estive del Milan

In attesa di sapere quale sarà il futuro societario del Milan e quale sarà l’allenatore che siederà sulla panchina rossonera per la prossima stagione, il club milanese ha ufficializzato il programma delle prime amichevoli estive. Ricordiamo che il ritiro dei rossoneri inizierà il 5 luglio a Milanello con i primi test fisici, per poi partire alle volta degli Stati Uniti il 22 luglio.

E proprio negli States saranno giocate tre prestigiose amichevoli che vedranno il Milan di fronte al Bayern-Monaco, al Liverpool e al Chelsea trovando in pochi giorni Carlo Ancelotti e Antonio Conte. Le gare di disputeranno quando in Italia sarà notte. Da precisare che, nel calendario sotto, il giorno si riferisce all’orario italiano: per esempio, Milan-Bayern Monaco si giocherà negli Stati Uniti il 27 luglio ma con il fuso orario, in Italia saranno le ore 3 di notte del 28 luglio.

Il calendario in continuo aggiornamento:

16 luglio: Bordeaux-Milan (ore 20)
28 luglio: Milan-Bayern Monaco (ore 3.00)
31 luglio: Milan-Liverpool (ore 4.00)
4 agosto: Milan-Chelsea (ore 3.00)

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.