Friday , 30 October 2020

Bologna-Juventus 1-1. La diretta live

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle 18.30 il recupero della quarta giornata di ritorno di serie A tra Bologna-Juventus che fu rimandata per neve. La Juventus viene da due pareggi: quello con polemiche contro il Milan e quello interno contro il Chievo. Punti persi che hanno fatto andare i rossoneri a tre punti di vantaggio, ma con questa gara si potrebbe ristabilire la parità. Dall’altra parte un Bologna che viene dalla vittoria contro il Novara e che farà di tutto per non dare vita facile agli avversari. Noi seguiremo la gara in diretta con commento in tempo reale.

CRONISTA Andrea Izzo STADIO Dall’Ara di Bologna
RADIOCRONACA  – ARBITRO Banti di Livorno
PROBABILI FORMAZIONI

Bologna (3-4-2-1): Gillet; Raggi, Portanova, Cherubin; Garics, Perez, Mudingayi, Rubin; Ramirez, Diamanti; Di Vaio.
Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Caceres, Bonucci, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Padoin; Pepe, Matri, Quagliarella.

FORMAZIONI UFFICIALI

Bologna (3-4-2-1): Gillet; Raggi, Portanova, Antonsson; Garics, Mudingayi, Perez, Rubin; Ramirez, Diamanti; Di Vaio. A disposizione: Agliardi, Cherubin, Sorensen, Pulzetti, Taider, Kone, Belfodil.

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Caceres, Bonucci, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe, Borriello, Vucinic.. A disposizione: Storari, Padoin, Giaccherini, Elia, Matri, Quagliarella, Del Piero.

BOLOGNA

1-1

JUVENTUS

   
MARCATORI AMMONITI ESPULSI SOSTITUZIONI
 17′ Di Vaio (B) Bonucci (J)  Bonucci (J)  Garics-><-Kone (B)
58′ Vucinic (J) Pirlo (J)  Diamanti-><-Pulzetti (B)
Ramirez (B)  Vucinic-><-Giaccherini (J)
Vidal (J)  Borriello-><-Quagliarella (B)
 Pepe-><-Padoin (J)

PRIMO TEMPO
18.15 Buon pomeriggio amici di direttaradio.it. Siamo collegati con Bologna per seguire in diretta il recupero di serie A Bologna-Juventus. Riuscirà la Juve in emergenza in difesa a battere i rossoblu e agganciare il Milan al comando della classifica?
18.20 Le due squadre sono rientrate negli spogliatoi. Manca davvero poco al calcio d’inizio. Intanto ecco le prime immagini dallo stadio.
18.23 Ecco le formazioni ufficiali:Bologna (3-4-2-1): Gillet; Raggi, Portanova, Antonsson; Garics, Mudingayi, Perez, Rubin; Ramirez, Diamanti; Di Vaio. A disposizione: Agliardi, Cherubin, Sorensen, Pulzetti, Taider, Kone, Belfodil. All.: Pioli.Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Caceres, Bonucci, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe, Borriello, Vucinic.. A disposizione: Storari, Padoin, Giaccherini, Elia, Matri, Quagliarella, Del Piero. All.: Conte.
18.28 Squadre nel tunnel pronte a fare il loro ingresso in campo.
18.30 Ecco le squadre in campo.
0′ Calcio d’inizio dato dal Bologna.
3′ Se ne va in mezzo a due Borriello prima di calciare verso la porta di Gillett che blocca a terra senza problemi. Per Borriello ancora nessun gol in maglia bianconera.
4′ Punizione in attacco per il Bologna. E’ uno schema con Diamanti che cerca Di Vaio. Capisce tutto la Juventus che parte in contropiede e sull’altro fronte è bravo Raggi a chiudere in corner.
5′ Fallo da dietro di Marchisio su Diamanti. L’arbitro si limita solo ad un richiamo verbale.
7′ Bologna in difficoltà con la Juventus che chiude gli avversari nella propria metà.
9′ Tiro da posizione impossibile di Diamanti che con il sinistro manda di un soffio a lato. Sarebbe stato un gol incredibile.
11′ Punizione interessante per la Juventus. Pronto alla battuta Andrea Pirlo.
11′ Batte Pirlo con il tiro che viene deviato dalla barriera e finisce di poco a lato. Gillet non ci sarebbe arrivato.
16′ Ci prova addirittura Bonucci dalla lunga distanza ma non trova la porta.
17′ GOOOOOOOOOOOOOL Bologna in vantaggio!! Grande azione dei padroni di casa che con tre passaggi mettono Di Vaio da solo davanti a Buffon e con un colpo di biliardo segna il vantaggio.
20′ Ammonito Bonucci.
22′ Sinistro di Pepe che viene murato da Raggi.
33′ Non si è vista per ora la reazione della Juventus. Arriva il secondo giallo della gara ai danni di Andrea Pirlo per un fallo su Perez.
38′ Tiraccio di Vidal che termina altissimo sopra la traversa. Non punge la Juve in attacco.
41′ Tenta di inventare Pirlo ma non capiscono ne Pepe ne Borriello. La Juve non riesce a tirare in porta.
45′ Finisce il primo tempo senza recupero. Bruttissima Juventus che mette ancora in mostra tutti i suoi difetti offensivi. Con Borriello e Vucinic, ancora una volta pressoché inesistenti ed irritanti, i bianconeri di Conte dovranno per forza cambiare qualcosa, perché il Bologna è ben messo in campo e non concede spazi.
LEGGI ANCHE  Treviso-Mantova 0-2. La diretta live

SECONDO TEMPO
45′ Inizia il secondo tempo senza cambi.
48′ Paura per la Juventus che vede andare al tiro Ramirez ma il suo destro finisce a lato di poco.
50′ Contropiede del Bologna con Di Vaio che è troppo egoista e fa tutto da solo calciando da fuori area. Palla che finisce alta ma c’era Diamanti tutto solo e facile da servire .
53′ Punizione per la Juventus: batte Pirlo con una traiettoria insidiosa. Palla direttamente sul fondo.
57′ Pasticcio difensivo della Juventus che serve Ramirez ma anche lui è egoista e lascia partire un sinistro da dimenticare.
58′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Juventus!!! Pallonetto di punta di Vucinic che rimette la vecchia signora in partita. Ma Bologna troppo sprecona e alla fine il gol lo prendi. 
60′ Ammonito Perez. Era diffidato.
63′ Doppio miracolo di Gillet!! Una parata pazzesca prima su un colpo di testa di Lichtsteiner e poi sulla ribattuta di Marchisio che era in fuorigioco non ravvisato dal guardalinee. Una doppia parata che vale quanto un gol.
65′ Cambio per il Bologna: fuori Garics entra Kone.
66′ Subito il secondo cambio per i padroni di casa: esce Diamanti entra Pulzetti.
67′ Clamorosa svista dell’arbitro: Bonucci colpisce Ramirez fermandolo. L’arbitro dice che non c’è niente ma il fallo in presa diretta è apparso netto. Bonucci era già ammonito. Ci sarà da discuterne molto.
67′ E alla fine viene ammonito Ramirez per le proteste.
68′ Che cosa ha sbagliato Borriello!! Cross dalla destra di Lichtsteiner per l’ex attaccante della Roma che a porta quasi vuota manda incredibilmente fuori.
71′ Altro episodio da moviala! Pulzetti trattiene nettamente De Ceglie che cade in area: l’arbitro fa continuare. Polemiche di Conte che viene espulso dalla panchina!
74′ Calcio di punizione interessante per il Bologna per un fallo di Vidal. Pronto alla battuta Ramirez che manda direttamente sulla barriera.
78′ Doppio cambio per la Juventus: escono Borriello e Vucinic dentro Quagliarella e Giaccherini.
82′ Fallaccio di Bonucci che prende il secondo giallo e scatta il rosso: Juve in 10.
84′ Cambio nella Juventus: fuori Pepe dentro Padoin.
86′ Risponde il Bologna con Belfodil al posto di Rubin.
88′ Ammonito Vidal.
90′ Tre minuti di recupero.
91′ Destro di Raggi che finisce sul fondo!!
93′ Triplice fiscio di Banti! Frena ancora la Juventus che raccoglie il 13° pareggio in questa stagione. Rimane imbattuta la squadra di Conte ma sono troppi i pareggio e il Milan ora è a +2.
LEGGI ANCHE  Atletico Bilbao-Manchester United 2-1. La diretta live


Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.
%d bloggers like this: