Cresce l’attesa per i campionati europei di pallanuoto, che si terranno in Olanda, a Eindhoven, dal 16 al 29 gennaio e che vedranno all’opera entrambe le nostre nazionali. Naturalmente su direttaradio.it seguiremo la manifestazione in diretta giorno per giorno, nella speranza di vedere i nostre rappresentanti arrivare fino in fondo.
La nazionale maschile è inserita nel Gruppo A, con i pericolosi padroni di casa, e poi Grecia, Ungheria, Macedonia e la cenerentola Turchia. La formula prevede che le prime dei due gironi accedano direttamente alla semifinale, mentre le seconde e le terze giocano un incontro preliminare (quarti). Le squadre classificate dal 4° al 6° posto vanno a giocarsi i gironi di consolazione.
Le nostre ragazze sono inserite invece nel Girone B con Grecia, Spagna e Germania. Il sistema è lo stesso, prime in semifinale, seconde e terze ai quarti, le altre fuori.
Ecco di seguito il calendario completo dei match: il Settebello debutta lunedì 16 alle 21,15 con l’Ungheria; il Setterosa mercoledì 18 alle 20,30 con la Grecia.
