Wednesday , 1 May 2024

Italia campione del mondo juniores di volley femminile

Clamoroso successo per l’Italia femminile juniores, che per la prima volta nella storia si aggiudica il titolo iridato battendo in finale il fortissimo Brasile 3-1 (21-25, 25-13, 25-20, 25-22). In precedenza avevamo vinto solo un argento, nel 1997.

Marco Mencarelli , assente la grande Chiara Scarabelli, ha dato fiducia in finale a Letizia Camera in palleggio, Valentina Diouf sulla diagonale, Laura Baggi e Caterina Bosetti attacco di banda, Giulia Pisani e Floriana Bertone attacco centrale e libero Carolina Zardo. Una combinazione che si è rivelata vincente.

Intanto si prepara la nazionale femminile A per il Gran Prix che scatterà venerdì con la prima partita contro l’insidiosa Repubblica Dominicana. Obiettivo la finale di Macao, in programma dal 24 al 28 agosto.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it