Saturday , 27 April 2024

Siena: I tifosi scendono in piazza per salvare il club

Il Siena calcio è sempre più a rischio fallimento (come avevamo già detto in questo articolo) ma i tifosi senesi non vogliono arrendersi a questa eventualità e ieri sera sono scesi in piazza per manifestare a gran voce, nel tentativo di sensibilizzare l’ambiente e le istituzioni per cercare di trovare un modo per salvare il club dal tracollo.

Erano in quattrocento; tifosi della curva, rappresentanti dei Siena Club, ma anche vecchie glorie bianconere come Stefano Argilli e Ruggero Radice. Si sono dati appuntamento alle 21 ed hanno iniziato la loro orgogliosa marcia; tutti uniti ad urlare e cantare, mettendo in mostra il loro grande amore verso il club senese.

Alle 23, il corteo è arrivato a Piazza del Campo, dove è stato accolto dal sindaco della città toscana, Bruno Valentini: il primo cittadino si è affrettato a stringere la mano a tutti i sostenitori della Robur presenti, prima di riceverne una delegazione. Dopo l’incontro, i tifosi si sono detti soddisfatti di questo faccia a faccia con Valentini, asserendo di nutrire grande fiducia nei confronti del loro primo cittadino e la serata dell’orgoglio bianconero è finita lì.

LEGGI ANCHE  Siena a rischio fallimento: servono 10 milioni per salvare il club

Quella che non è ancora finita è la lotta per salvare il Siena calcio da un tracollo, che vorrebbe dire buttare a mare anni e anni di storia bianconera. Ieri, i tifosi lo hanno detto con la voce, in quel loro slogan tanto semplice quanto efficace. “Salviamo il Siena!”; urlavano in coro le quattrocento anime bianconere, qualcuno li ascolterà?

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it